Shadow of the Tomb Raider – Dettagli sul supporto a Xbox One X[Aggiornata]

David Anfossi, boss di Eidos Montreal, ha diffuso i dettagli riguardanti il supporto a Xbox One X di Shadow of the Tomb Raider. Il gioco punta a una risoluzione 4K e 60 fotogrammi al secondo sulla console mid-gen di Microsoft offrendo inoltre un nuovo sistema di rendering e di illuminazione. Ulteriori dettagli non sono stati diffusi, Anfossi ha concluso affermando che Shadow of the Tomb Raider sarà il titolo più bello da vedere in assoluto.

[Aggiornamento] Con una nota inviata a Windows Central, David Anfossi è tornato sull’argomento risoluzione e frame rate nel gioco su Xbox One X. Anfossi ha spiegato che ci saranno diverse modalità di visualizzazione, ma nessuna prevede i 4K e 60 fps in contemporanea. La prima modalità prevede i 4K e i 30 fps, mentre la seconda 1080p e 60 fps. Ci sarà poi il supporto all’HDR, rendering migliorato, filtri anisotropici avanzati, fogliame con movimento dinamico e non solo.


Shadow of the Tomb Raider è un videogioco che appartiene alla serie del genere , pubblicato da per , .

La data di uscita di Shadow of the Tomb Raider è il 14 settembre 2018 per Playstation 4, Xbox One.

8 Commenti a “Shadow of the Tomb Raider – Dettagli sul supporto a Xbox One X[Aggiornata]”

  1. stefano.pet on

    Punta, come dite nella news, o è fissa? Perché detta così sembra che la risoluzione e il framerate sia variabile. Immagino che sperare nei 60 su pro a questo punto sia impossibile, se non a 1080…

  2. LucaS93 on
    stefano.pet

    Punta, come dite nella news, o è fissa? Perché detta così sembra che la risoluzione e il framerate sia variabile. Immagino che sperare nei 60 su pro a questo punto sia impossibile, se non a 1080…

    Quello è l'obiettivo, ma da qui all'uscita sai com'è…

  3. Prinzilabelva on

    Impossibile. C'è un errore nella dichiarazione, mi sembra ovvio. Rise of tomb rider in 4k nativi e 60 fps fatica anche una 1080 ti, figuriamoci la X….. Sicuramente saranno 4k upscalati (con base 1080p) e 60 fps con dettagli alti, senza nvidia gameworks attivi. Poi ci sarà una modalità 4k nativi e 30 fps.

  4. stefano.pet on
    Prinzilabelva

    Impossibile. C'è un errore nella dichiarazione, mi sembra ovvio. Rise of tomb rider in 4k nativi e 60 fps fatica anche una 1080 ti, figuriamoci la X….. Sicuramente saranno 4k upscalati (con base 1080p) e 60 fps con dettagli alti, senza nvidia gameworks attivi. Poi ci sarà una modalità 4k nativi e 30 fps.

    Si parla di un engine per illuminazione e non ricordo che altro che è stato modificato ad hoc per la xbox X.

  5. glenkocco on
    Prinzilabelva

    Impossibile. C'è un errore nella dichiarazione, mi sembra ovvio. Rise of tomb rider in 4k nativi e 60 fps fatica anche una 1080 ti, figuriamoci la X….. Sicuramente saranno 4k upscalati (con base 1080p) e 60 fps con dettagli alti, senza nvidia gameworks attivi. Poi ci sarà una modalità 4k nativi e 30 fps.

    non ha detto comunque 4k/60 dettagli massimi eh. ovvio che sarà scalato in basso a dettagli medio-alti per avere il 4k/60.

  6. Prinzilabelva on
    glenkocco

    non ha detto comunque 4k/60 dettagli massimi eh. ovvio che sarà scalato in basso a dettagli medio-alti per avere il 4k/60.

    No, ragazzi non ci siamo capiti. 4k NATIVI e 60 fps per la X sono possibili solo a dettagli minimi. E' proprio impossibile che sia anche solo a dettagli medi. Ma ci scommetto qualunque cose che non parlano di nativi ma di upscalati. Motore ad hoc o meno non è prorpio possibile. 4k e 60 fps a medi non ce la fa nemmeno una 1080, non ti eh. Poi i 60 fps in un gioco del genere sono difficilissimi da tenere in 4k anche per un pc di fascia altissima.

  7. glenkocco on
    Prinzilabelva

    No, ragazzi non ci siamo capiti. 4k NATIVI e 60 fps per la X sono possibili solo a dettagli minimi, quindi senza senso. E' proprio impossibile che sia anche solo a dettagli medi. Ma ci scommetto qualunque cose che non parlano di nativi ma di upscalati. Motore ad hoc o meno non è prorpio possibile. 4k e 60 fps a medi non ce la fa nemmeno una 1080, non ti eh. Poi i 60 fps in un gioco del genere sono difficilissimi da tenere in 4k anche per un pc di fascia altissima.
    La X si è dimostrata più volte simile ad una 1060/1070 e tomb rider queste scheda a dettagli alti, il Rise, lo fanno girare in 4k a 30 fps

    sarà come quando ND puntava a 1080/60 con U4 con quel dettaglio ecc, senza poi ovviamente arrivarci. puntano a quello, non ci arriveranno

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