Sotto l’albero di Console-Tribe – 2017
Che videogioco regalare ai propri cari? Ve lo diciamo noi!
di: RedazioneMulti
Non di sole esclusive vive l’uomo, allora ecco altre 5 idee che possono essere giocate su quasi tutte le console.
Injustice 2 (PS4, Xbox)
Dopo il più classico dei cenoni un po’ di movimento è quanto di più salutare ed indicato ci possa essere. Poco importa se a sudare, dandosele di santa ragione, saranno le riproduzioni digitali dei più celebri personaggi targati DC Comics. Il secondo episodio del picchiaduro targato Netherrealm si è dimostrato uno dei titoli più interessanti di questo 2017, pertanto quale migliore occasione per farsi un bel regalo di Natale?
Assassin’s Creed Origins (PS4, Xbox)
Ci voleva una pausa per far tornare la saga di Assassin’s Creed ai vecchi fasti? Sicuramente è servita a costruire nuove e solide basi su cui ripartire. Origins non sarà sicuramente un gioco perfetto ma indirizza alcuni dei vecchi problemi della serie senza però snaturare il prodotto, che ha ancora un nutrito seguito. Indossate il cappuccio e venite con noi all’ombra delle piramidi per esplorare l’antico Egitto.
La Terra di Mezzo: l’Ombra della Guerra (PS4, Xbox)
Se il primo capitolo si era rivelato una curiosa sorpresa, questo secondo episodio conferma che Monolith ha le carte in tavola per farci giocare seriamente. Si ritorna quindi nel mondo del Signore degli Anelli in questa nuova avventura, pronti ad esplorare nuove sfumature di un mondo troppo vasto per un solo libro. Il sistema Nemesis la fa ancora da padrone, dandoci dei nemici sempre nuovi e estremamente caratterizzati, e l’aggiunta degli assedi dà al titolo una componente strategica non indifferente.
Wolfenstein II: the New Colossus (PS4, Xbox)
Magari andare in giro a falciare orde di odiati nazisti non sarà proprio natalizio, ma per lo meno il colore del sangue non si può certo dire che non sia intonato con l’atmosfera festaiola. E poi non scordiamoci che la nuova, folle avventura di B.J. Blazkowicz non manca di proporci un’esperienza shooter di assoluto spessore, pure longeva e rigiocabile. Cosa chiedere di più a Zanta Klauz?
South Park Scontri Di-Retti (PS4, Xbox)
Se il primo South Park prendeva in giro il mondo dei giochi di ruolo questa volta l’ispirazione proviene dai supereroi. Con l’aggiunta di un tocco di strategia, il tipico combattimento a turni permette ai protagonisti di esprimersi al massimo della loro sboccata ironia anche durante gli scontri. Una garanzia per i fan della serie.