Sotto l’albero di Console-Tribe – 2017
Che videogioco regalare ai propri cari? Ve lo diciamo noi!
di: RedazioneNintendo Switch
Presentata come la console rivelazione dell’anno, Nintendo Switch si è confermata tale continuando a proporre giochi di qualità estrema. Non è stato difficile trovare 5 titoli da consigliarvi:
Legend of Zelda – Breath of the Wild
Come non suggerire uno dei giochi più interessanti e di rottura, non diciamo dell’anno, ma degli ultimi 10 anni? Chi ha già Nintendo Switch avrà sicuramente il nuovo capitolo delle avventure di Link, ma se prevedete di comprare la nuova console Nintendo o l’avete appena comprata non potete mancare una delle avventure più belle create in questo ultimo periodo. Perdetevi nelle lande sconfinate di Hyrule e sopravvivete ad un mondo ostile e incredibilmente vivo.
Mario Odyssey
La nuova avventura del nostro eroe italo-giapponese preferito arriva con un carico di novità incredibili. Come da tradizione Nintendo, il nuovo capitolo in 3D di Mario porta un ventaglio di nuove mosse, abilità, mondi e avversari da perdere la testa, oltre ad un approccio più votato all’esplorazione che al semplice susseguirsi di livelli. Mario ritorna con un capitolo capace di lasciare il segno come già fatto con il mitico Mario 64.
Mario + Rabbids: Kingdom Battle
Cosa succede se uniamo i personaggi del mondo dei funghi di Mario e soci con i folli e imprevedibili Rabbids di Ubisoft? Otteniamo uno dei giochi di strategia più interessanti e divertenti mai visto. Con un gameplay che strizza l’occhio alla serie X-Com, Ubisoft imbastisce un gioco di strategia a turni di incredibile fattura, capace di rivaleggiare con le produzioni Nintendo come realizzazione. Non fatevi comunque ingannare dall’aspetto scanzonato, Mario + Rabbids: Kingdom Battle è un gioco che non perdona e che richiede al giocatore impegno e astuzia.
Xenoblade Chronicles 2
Il primo capitolo della serie Xenoblade Chronicles uscito per Nintendo Wii venne riconosciuto unanimemente come un capolavoro dei jrpg. A distanza di anni, dopo una pausa presa su WiiU con Xenoblade Chronicles X, arriva il seguito spirituale. Con un cast variopinto e sfaccettato, le avventure di Rex e compagni si svolgono sul dorso o all’interno di giganteschi titani che fungono da isole volanti. Le tematiche sono sempre mature, ma fortunatamente stemperate ogni tanto da qualche gag. Come da tradizione Monolith la partenza è dolce, gentile e quasi scanzonata, ma il viaggio è lungo e i risvolti drammatici questa volta arrivano a toccare anche la sfera divina. Un’avventura indimenticabile non perdere assolutamente.
Splatoon 2
Reduce dall’enorme successo del primo capitolo su Nintendo WiiU, arriva il nuovo Splatoon, con un seguito che porta sul piatto un ampio ventaglio di novità.
Il cuore del gioco non è cambiato e rimane saldamente ancorato alle furiose battaglie a suon di inchiostro che hanno reso celebre il suo predecessore, ma un armamentario più vario e consistente, nuove modalità e rivisitazioni delle vecchie, più possibilità di personalizzazione del proprio Inkling rendono questo nuovo capitolo molto interessante. Splatoon 2 è ottimo sia per i novizi che per gli appassionati del titolo WiiU.