Articoli

Sotto l’albero di… Console-Tribe!

Alla fine niente da fare, qualcuno ci sperava ancora ma l'apocalisse Maya non è arrivata. Questo vuol dire che rimandare l'acquisto dei regali sperando nella fine del mondo non è stato molto lungimirante da parte vostra e che di conseguenza dovrete sbrigarvi a trovare qualcosa per i vostri cari. Per fortuna la redazione di Console-Tribe ha pensato a voi, ritardatari cronici, e vi fornisce una lunga serie di consigli validi per ogni console e per ogni tipo di giocatore. Buona lettura!

di: Redazione

Forza Horizon

Capita troppo spesso di lasciarsi influenzare dalla definizione di spin-off, ma nel caso di Forza Horizon è sufficiente impugnare il pad anche solo per alcuni minuti per ricredersi. Il lavoro svolto dai ragazzi di Playground Games, per l’occasione supervisionati dai Turn 10, è quanto di più sorprendente ci si possa aspettare da un racing game a giocabilità aperta che abbraccia i tratti distintivi di Forza Motorsport. Sfrecciare liberamente a tutta velocità per le strade del Colorado prendendo parte a eventi ufficiali, gare clandestine e tante attività collaterali è un’esperienza galvanizzante come poche. Supportato da un motore grafico lungi da meritare lamentele e da una colonna sonora semplicemente stellare, Forza Horizon è uno di quei titoli che non può mancare sotto il vostro albero di Natale.

Da regalare a chi:

– è appassionato della serie principale 
– cerca un racing game open world con tutti i crismi
– ha voglia di correre per le strade del Colorado

Halo 4

Il ritorno dell’esclusiva madre di Microsoft era anche il più temuto dalla milionaria schiera di fan che Halo si porta dietro. 343 Industries ha invece stupito tutti confezionando un magnifico quarto capitolo delle avventure di Master Chief. Una gameplay che sembra rendere omaggio ai primi due capitoli della serie ci accompagnerà in una campagna singleplayer epica, raccontata finalmente con cutscene di livello in maniera più intima e matura, come non era mai successo prima d’ora. Il resto è tutto affidato al carisma di Master Chief è al mastodontico, infinito comparto multigiocatore che oltre alla solita valanga di modalità competitive offre, questa volta, anche le innovative Spartan Ops, missioni cooperative ad episodi rilasciate gratuitamente settimana dopo settimana. Un’offerta imperdibile per una delle ultime grandi esclusive di XBOX 360.

Da regalare a chi:

-E’ un “Halo-maniaco”
-Vive di fps
-Ha un abbonamento a XBOX Live

The Witcher 2: Assassins of Kings

Geralt di Rivia, spadaccino, mago, alchimista, in una sola parola: witcher. Dopo gli apprezzamenti raccolti dal primo capitolo su pc accogliamo con felicità il sequel nella console Microsoft anche se approcciare questo titolo dal secondo episodio non è proprio per tutti. Ad aspettarci una trama profonda e non lineare che si adatta alle nostre scelte, un gameplay solido e profondo che alterna senza problemi attacchi fisici e magie e una lunga serie di scenari fantasy decisamente ispirati. Il gioco di ruolo occidentale difficilmente raggiunge queste vette.

Da regalare a chi:

– Ha giocato il primo episodio
– Vuole un RPG esemplare
– Preferisce partecipare alla storia in prima persona