Articoli

Sotto l’albero di… Console-Tribe!

Alla fine niente da fare, qualcuno ci sperava ancora ma l'apocalisse Maya non è arrivata. Questo vuol dire che rimandare l'acquisto dei regali sperando nella fine del mondo non è stato molto lungimirante da parte vostra e che di conseguenza dovrete sbrigarvi a trovare qualcosa per i vostri cari. Per fortuna la redazione di Console-Tribe ha pensato a voi, ritardatari cronici, e vi fornisce una lunga serie di consigli validi per ogni console e per ogni tipo di giocatore. Buona lettura!

di: Redazione

Max Payne 3

Nove anni…Un’eternità. Tanto abbiamo dovuto aspettare per rivedere uno dei personaggi più importanti della storia del videogioco. Rockstar ci ha messo un bel pò ma alla fine Max Payne 3 è diventato realtà, una fantastica realtà. Il tempo sembra non essere passato, come se fosse stato attivato un lungo bullet time. Max Payne 3 è uno degli sparatutto più belli e adrenalinici di sempre e aspetta solo di esse giocato, anche in multiplayer!

Da regalare a chi:

-Aspettava da quasi 10 anni il ritorno di Max
-E’ un patito di TPS
-Cerca una storia matura e coinvolgente

Assassin’s Creed 3


Come ogni anno torna puntuale l’appuntamento con la setta degli assassini. Salutato l’attempato Ezio preparatevi a fiondarvi nel bel mezzo della guerra d’indipendenza americana nei panni di un nativo piuttosto arrabbiato, Connor. Assassin’s Creed 3 stupisce esattamente come stupì il secondo capitolo: una campagna lunga ed appassionante con centinaia di missioni secondarie. un vastissimo territorio da esplorare, una trama epica e matura e l’inconfondibile stile della serie. Lama celata? Bhè noi preferiamo il Tomahawk!

Da regalare a chi:

-Segue da sempre la serie Ubisoft
-Ama i contesti storici realistici
-Vive di pane e openworld

Hitman: Absolution


Un’altra leggenda rimasta nell’oscurità per troppi anni, sei precisamente. Ora però l’agente 47 è tornato su piazza ed il suo onorario non è di quelli più economici. Dopotutto il migliore dei migliori va pagato per quello che vale. Hitman: Absolution raccoglie l’eredità dei suoi illustri predecessori e ne fa tesoro, rimanendo fedele alla tradizione dello stealth puro. Un gioco impegnativo, vecchio stampo. Un gran gioco.

Da regalare a chi:

-E’ un cultore della saga
-Ama gli stealth game
-Vuole fare un lavoro pulito

Dishonored


Uscita quasi in sordina, questa produzione Arkane Studios ha stupito tutti, affermandosi come una delle migliori avventure dinamiche del 2012, dove la concorrenza era abbastanza spietata. Un sapiente mix di azione e stealth in prima persona ed un gameplay a metà strada traBioshock e Skyrim sono stati gli ingredienti per sfornare questo piccolo gioiello videoludico che non può certo mancare nella vostro collezione.

Da regalare a chi:

-E’ appassionato di action/adventure
-Vuole un titolo dalle mille sfaccettature
-E’ alla ricerca di un gioco dal gameplay vario e appagante

Far Cry 3


Dopo un primo capitolo sconvolgente sviluppato da Crytek ed un secondo episodio che fu un mezzo flop, la saga di Far Cry necessitava di una bella sferzata. Ubisoft ha colto nel segno rimediando ai madornali errori commessi nel capitolo precedente. Far Cry 3 è un fps immenso: in un’area di gioco sterminata troveremo dozzine su dozzine di missioni, di mezzi da pilotare e di guerriglieri da trucidare. La noia del deserto è solo un brutto ricordo!

Da regalare a chi:

-Ha il pallino dei fps
-Cerca uno sparatutto vario, frenetico e divertente
-Si perde nell’esplorazione e nelle side-quest

Mass Effect 3


L’epica conclusione delle avventure del comandante Shepard, la fine di una trilogia che ha letteralmente sconvolto il mondo dei GDR. Mass Effect 3 è indubbiamente il capitolo più action della serie, tutto sommato non si sono perse le meccaniche ruolistiche ed il profondo sistema di crescita del personaggio e della gestione degli alleati. Tutte le scelte che avete fatto nei primi due capitoli avranno ripercussioni in questo episodio, fino all’epilogo….o, per meglio dire, agli epiloghi! Tutto fila liscio per ore e ore di dialoghi epici e combattimenti esaltanti, per una delle saghe fantascientifiche più memorabili mai create (e non parliamo solo di videogame). Non potete farmi scappare questo altro capolavoro di Bioware!

Da regalare a chi:

-Vuole un gioco di ruolo diverso dal solito
-E’ un cultore della fantascienza
-Ha giocato entrambi i precedenti capitoli

Borderlands 2


2K lo ha fatto di nuovo! In un mercato affollatissimo di GDR di qualità il primo Borderlands arrivò come un fulmine a ciel sereno, proponendo un gameplay unico nel suo genere, una gestione della crescita del personaggio impeccabile ed uno stile a dir poco fuori di testa. Borderlands 2migliora tutto quanto c’era di buono nel primo capitolo, ampliando un’esperienza di gioco ancor più indimenticabile. Impegnativo, longevo, divertente, profondo: questo nuovo capitolo della serie sembra voler sovvertire lo strapotere dei mostri sacri del settore. Se poi avete qualche amico appassionato del genere avete fatto tombola (è proprio il caso di dirlo): la cooperativa di Borderlands 2 è tra le migliori mai create in un videogioco. Ah, dimenticavamo…Vi piegherete in due dalle risate con Jack il Bello!

Da regalare a chi:

-Ha adorato Borderlands
-Cerca un gioco di ruolo longevo, divertente e fuori di testa
-Piace giocare in cooperativa