Recensioni

Recensione Princess Peach: Showtime!

di: la.saku

Una principessa non ha niente di speciale giusto? Non va all’avventura, non combatte contro draghi o mostri. Beh l’amatissima e iconica Principessa Peach vi farà cambiare idea, mostrandovi le sue abilità in questo nuovo titolo sviluppato da Good Feel e pubblicato da Nintendo, ovvero Princess Peach: Showtime! Perciò preparate i popcorn e mettetevi comodi, lo spettacolo sta per cominciare.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Si apra il sipario

La storia di Princess Peach: Showtime! è semplice ma coinvolgente. La nostra avventurosa principessa si reca al Teatro Splendente per godersi uno spettacolo, ma l’intera struttura viene conquistata e alterata dalla malvagia Uva Spina e dai suoi sottoposti della Compagnia del Mosto. Con l’aiuto della svolazzante Stella e dei suoi poteri, la principessa è l’unica che prova ad opporsi al gramo destino che attende il teatro. Questo gioco crea un universo nuovo con una trama originale e personaggi fantastici.Ogni scenario del gioco varia in base all’atmosfera e al tema dello spettacolo, e ovviamente ogni livello ha un superpotere da rivelare per rendere Peach invincibile, in modo da sconfiggere ogni tipo di nemico che gli si ponga davanti, salvando così il Teatro Splendente dall’ombra oscura di Uva Spina.

Tra questi avversari troveremo naturalmente gli immancabili boss, che per essere sconfitti ci chiederanno di padroneggiare a dovere le differenti abilità di Peach. Potremo vedere la nostra principessa sfidare i nemici su una pista di ghiaccio grazie al suo potere da pattinatrice, oppure vederla vestirsi come la famosa Lady Oscar per sconfiggere i boss con i suoi colpi da spadaccina, e tanto ancora: ogni fantasia diventa realtà in questa magica avventura con Peach e la sua aiutante Stella. Proprio per questo motivo ogni livello presenterà meccaniche differenti basate sulle abilità uniche di Peach, così da rendere fresca e stimolante la progressione.

Controllare le luci e… azione!

Un buon lavoro è stato fatto anche per quanto riguarda il design dei livelli, che pur essendo non troppo impegnativi da portare a termine, daranno del filo da torcere per chi vuole recuperare tutti i frammenti di stella, come vuole la tradizione di tutti i platform di Mario e company. Parlando invece della resa definitiva del gioco sullo schermo, c’è da dire che i colori sono accesi e vivaci, rendendo così il gioco piacevole e allegro agli occhi di tutti, l’esperienza è adatta a chiunque, sia grandi che piccini, che sicuramente lo apprezzeranno. A parte qualche problemino nella fluidità che a volte tende a rallentare un pizzico l’azione, la grafica fa comunque la sua bella figura.

A spiccare su tutto sono i simpaticissimi personaggi che troviamo all’interno del Teatro Splendente, caratterizzati in maniera deliziosa grazie a un design davvero azzeccato. Per quanto riguarda le animazioni generali, ci troviamo al cospetto di un buonissimo lavoro, che riesce a regalarci movimenti fluidi e convincenti. A voler essere proprio pignoli, si potrebbe muovere qualche appunto alla reattività dei comandi, che in alcune situazioni (per fortuna molto rare) non registrano correttamente gli input del giocatore. Le musiche sono armoniose e piacevoli da ascoltare anche nei momenti di terrore nel gioco. Lo stesso si può dire degli effetti sonori del gioco, sempre coerenti con le varie situazioni di gioco. Nulla da dire in merito alla traduzione in italiano del gioco, che si è rivelata come sempre ottima su tutti i punti di vista.

Per concludere, Princess Peach: Showtime! offre un’esperienza unica e fresca nel mondo di Super Mario. Se siete fan della Principessa Peach o cercate un gioco diverso dal solito, potrebbe valere la pena dare un’occhiata a questo titolo. Perciò prendete i vostri snack migliori, scegliete un posto in prima fila, e godetevi la fantastica storia di questo nuovissimo gioco.