Quando ho acquistato il PlayStation VR non avrei mai immaginato che avrei finito con il muovermi così tanto, complici le iniziali esperienze fondamentalmente sensoriali che hanno accompagnato i primi vagiti del visore Sony. Poi è arrivato Farpoint e le cose hanno iniziato a farsi sensibilmente più movimentate, fino a giungere
Abbiamo parlato di giochi in VR non all’altezza delle aspettative, o dai controlli non intuitivi, e di altri che hanno tanto da offrire ma non sfruttano le possibilità del VR. Tante parole, che sono tuttavia fini a sé stesse finché non viene fatto un confronto diretto. Quali sono queste aspettative?
Pop-up Pilgrims è un gioco dove impersoneremo un Dio che dovrà guidare i suoi sudditi verso la meta. Caratterizzato da uno stile cartaceo, e da una iconografia da Giappone feudale, con tanto dei suoi miti e leggende, si propone su Playstation VR affascinando il giocatore con il suo stile simile
Cosa c’è di più rilassante e sedentario di un bel videogioco? Lo stare spaparanzati sul divano, magari sorseggiando un gigantesco boccione di una qualsiasi bevanda gassata zuccherina, mentre ci impiastricciamo le mani con un bel sacchetto di untissime e dannose patatine fritte. Ecco, il prossimo che se ne esce con
FoxNext VR Studio ha annunciato lo sviluppo di Crisis on the Planet of the Apes per Playstation VR. Si tratta di un gioco di avventura e azione in prima persona ambientato nel mondo della saga cinematografica del Pianeta delle Scimmie disponibile dal 3 Aprile. Puoi vestire i panni di una
Dakko Dakko, team indipendente dietro Scram Kitty And His Buddy On Rails, Floating Cloud God Saves the Pilgrims e The 2D Adventures of Rotating Octopus Character, ha annunciato che è disponibile da oggi Pop-Up Pilgrims su Playstation VR. Con il suo unico stile 2D a strati e comandi semplici, indossa
Si può buttare alle ortiche una buonissima idea semplicemente per colpa di alcune leggerezze di tipo tecnico? Beh, se ti chiami Out of Ammo la risposta non può che essere un fragoroso e perentorio “sì”, visto che il titolo RocketWerkz riesce a coniugare con esibito masochismo queste due contraddittorie anime.
Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e Sony Interactive Entertainment Italia si alleano per portare i visitatori su Marte e sulla Luna grazie a PlayStation®VR, il sistema di realtà virtuale per PlayStation®4 (PS4®), accompagnati dal curatore e dagli animatori scientifici del Museo. Per la prima volta in Italia
Sony ha registrato due brevetti che suggeriscono lo sviluppo di un nuovo controller di movimento pensato appositamente per il Playstation VR. Il nuovo controller presenta uno stick analogico centrale e una serie di tasti che lo affiancano, nella parte posteriore c’è un grilletto. Presente anche un sistema di finger tracking
I ragazzi di Supermassive devono averci preso gusto, visto che in pochissimi anni è già il terzo titolo che collocano all’interno dell’universo sdoganato da Until Dawn. Sì, perché dopo il gioco omonimo ed il suo spin-off on rail, le ambientazioni ideate dal team inglese tornano ancora una volta a titillare
Fast Travel Games ha annunciato la data di uscita di Apex Construct. Il videogioco uscirà il 20 Febbraio su Playstation VR. Apex Construct è un gioco d’azione/avventura pensato per la realtà virtuale, che ci aspettiamo fornisca un’esperienza unica e coinvolgente, diversa da quella di ogni altro gioco attualmente disponibile. La reazione
Intervistata a Nikkei, Sony ha annunciato di voler aumentare il numero di videogiochi disponibili su Playstation VR entro la fine del 2018 passando da 150 a 280. Il visore ha ormai superato le 2 milioni di copie vendute in tutto il mondo rendendo quindi più semplice per la compagnia giapponese
Con ONE PIECE GRAND CRUISE, la prima esperienza VR di ONE PIECE che sarà disponibile in esclusiva su PlayStation VR nel 2018, i giocatori potranno diventare una nuova recluta della leggendaria Ciurma di Cappello di Paglia. BANDAI NAMCO Entertainment Europe è lieta di annunciare lo sviluppo di questa nuova esperienza in collaborazione
Il 2017 è stato sicuramente un anno importante per Resident Evil, che ha saputo risorgere dalle ceneri di un passato recente non certo esaltante, riabbracciando le proprie origini in maniera decisamente inaspettata ed originale, cercando di non curarsi troppo delle prevedibili critiche che i fan più intransigenti sono riusciti a
Natale, tempo di regali, pertanto quale miglior periodo dell’anno ci può essere per ringraziare i propri fan con un gustoso regalino? Annunciato già da qualche mese, ma rimandato ad oltranza fino a ieri, il DLC gratuito Not a Hero (in italiano Nessun Eroe) è infine giunto ad ampliare l’end game
L’ho già scritto altre volte, ma ora più che mai credo sia giusto ribadirlo: per me Doom, a partire dagli anni ’90, incarna l’esponente perfetto per la realtà virtuale. In quella decade per me spensierata, era la norma trovare in ogni fiera che ospitasse un settore tecnologico l’immancabile e gigantica
The Elder Scrolls V: Skyrim VR è quanto di più familiare ed al contempo straniante ci possa essere. Nel caso abbiate vissuto sotto una roccia per gli ultimi sei anni, Skyrim è la quinta installazione della serie The Elder Scrolls, che narra le vicende di un individuo soprannominato Dragonborn, il
Si dice che nello spazio nessuno possa sentirci urlare, e visto quante avventure a tinte horror sono sempre più ambientate in questo setting, viene quasi da tirare un respiro di sollievo al pensiero di quanto rumore ci stiamo risparmiando. Dopo la triplice infornata di Necromorfi del fu Dead Space ed
Si può far sorreggere ad un’unica e peculiare meccanica il peso di un intero videogioco? Si tratta indubbiamente di una scelta quanto mai rischiosa, visto quanto è propenso ad annoiarsi in fretta il videogiocatore moderno, sempre in cerca di nuovi ed esaltanti stimoli pronti a bombardarlo a distanza ravvicinatissima l’uno
Una delle feature che mi hanno sempre incuriosito dei DVD, e che è stata anche causa di mirabolanti disillusioni, di sicuro è quella relativa alle riprese multiangolo. L’idea di poter vedere un film da differenti punti di vista, magari alternando la visuale del regista ad una più personale, mi ha
Volare nel cielo liberi da vincoli, osservare la superfice terrestre farsi sempre più lontana, fino a divenire un minuscolo puntino sperduto nell’infinità del cosmo. Il potere che scorre nelle mani, pronto ad esplodere in una violenta scarica energetica in grado di spazzare via qualunque cosa osi ostacolarla, mentre palazzi giganteschi,
Neo Shinjuku, anno 2271. C’è qualcosa di losco dietro la rassicurante facciata della Eden Corporation, compagnia che sembra sempre più tenere ben salde in mano le redini economiche e sociali del mondo. Eppure, nonostante faccia oramai parte della quotidianità della razza umana, c’è chi ancora non riesce a fidarsi di
Ci sono delle date che ti rimangono cucite addosso per tutta la vita, magari non sempre per il motivo corretto, ma è innegabile come taluni avvenimenti, per quanto filtrati attraverso la propria sensibilità, finiscano per diventare una parte consistente del nostro patrimonio mnemonico ed emotivo. Ed è per questo che,
A dispetto di un corposo remaster arrivato giusto all’inizio dell’estate, l’eredità di Wipeout sembra proprio non essere stata raccolta da nessuno e, complice anche l’assenza ingiustificata di un nuovo F-Zero, inizia seriamente a farsi sentire. Ci voleva, dunque, una piccola software house indipendente per ricordarci quanto le corse a gravità