Yoshida amareggiato dal passaggio di Insomniac al multipiatta
Console tribe news - Yoshida amareggiato dal passaggio di Insomniac al multipiatta
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl capo dei SCE WorldWide Studios Shuhei Yoshida ha dichiarato a Develop che è rimasto “amareggiato” quando ha sentito per la prima volta che Insomniac Games avevano pianificato di passare al multi-piattaforma.
Gli sviluppatori sono stati uno studio in esclusiva PlayStation second-party (ovvero non appartenente a Sony) per tutta la loro storia. In Maggio hanno annunciato un accordo con Electronic Arts come partner per nuove proprietà intellettuali su PS3 e Xbox 360.
Sony aveva detto al momento dell’annuncio che avrebbe voluto “continuare a coltivare una collaborazione solida e di successo” con lo sviluppatore-
Yoshida ammette, comunque, che insomniac era “veramente aperta rispetto al loro bisogno di crescere e alle loro intenzioni”.
Vogliono raggiungere le persone che non hanno potuto, così è amaro sentire quale era il loro intento un paio di anni fa, ma come siamo cresciuti noi, anche Insomniac è cresciuta.
Pensate questo, Insomniac sta facendo giochi multi-platform. Così i possessori di Ps3 dovrebbero essere felici perché stanno per avere più giochi della Insomniac datoche lo studio assumerà più personale per sviluppare più giochi.
Non abbiamo dettagli sulle nuove proprietà intellettuali, né se Insomniac lavorerà ancora per Sony, anche se sembra che lo farà per Resistance 3.
Probabilmente degli annunci in merito ai nuovi progetti potrebbero arrivare in occasione della conferenza stampa della EA il 17 Agosto al gamescon.
State sintonizzati!