News

Improbabile un ritorno di Resistance afferma Insomniac Games

di: Luca Saati

Con Spider-Man in dirittura d’arrivo, sono in molti a chiedersi quale sarà il prossimo videogioco di Insomniac Games. Un nuovo Ratcher & Clank? Un sequel di Spider-Man? Una nuova IP? O un ritorno di Resistance?

James Stevenson, managing director di Insomniac Games, in una recente intervista ha parlato proprio di un possibile ritorno della serie Resistance:

“Mi sembra improbabile. Ma mai dire mai, come ho imparato nel corso degli anni. Penso che ci siano tante persone che hanno dei bei ricordi con un gioco di Resistance dell’era PS3, ma sì, mai dire mai, è soltanto che non abbiamo piani per realizzare un nuovo gioco di Resistance in futuro.”

Stevenson però non esclude che qualche altro team di sviluppo possa mettere le mani sulla serie, in fondo l’IP appartiene a Sony:

“Penso che se ci fosse qualcuno di estremamente interessato a realizzare Resistance 4 e noi non potessimo o non volessimo, Sony potrebbe assolutamente ingaggiare un altro sviluppatore. Ma questo dipenderebbe da Sony, non da noi.”