News

Yakuza potrebbe uscire su Xbox One, Binary Domain 2 dipende da SEGA

di: Luca Saati

Daisuke Sato, producer della serie Yakuza, in una recente intervista ha parlato della possibilità di vedere Yakuza anche su altre piattaforme. Nintendo Switch, secondo Sato, potrebbe non essere la piattaforma ideale per Yakuza:

“Realisticamente parlando, Yakuza 1&2 HD per Wii U è stato un grosso fallimento. […] Sono convinto che Switch non sia la piattaforma ideale per la serie di Yakuza. Forse gli utenti non si aspettano questo tipo di giochi su Switch, magari sono abituati ad altri titoli. Per quanto riguarda Xbox One, possiamo prenderla in considerazione, sapendo che gli utenti Xbox One sarebbero più interessati a un gioco del genere.”

Sato ha poi parlato di un possibile sequel di Yakuza 0 affermando che al momento non ci sono piani, ma se dovesse muoversi qualcosa, la storia sarà sempre incentrata sui giovani Kiryu e Majima.

Infine qualche parola è stata spesa anche per Binary Domain 2, altro progetto molto richiesto dai fan il cui primo episodio è stato sviluppato proprio da Team Yakuza:

“Mi piacerebbe farlo, adorerei vedere un sequel del gioco… è solo una questione pratica e amministrativa, di fatto ogni decisione su farlo o non farlo spetta a SEGA.”