News

XDefiant, Ubisoft ha iniziato i test cross-play

di: Luca Saati

Ubisoft ha annunciato i dettagli del primo test cross-play per il suo prossimo FPS free-to-play XDefiant.

Dopo aver tenuto diverse “Insider Sessions” per i giocatori PC l’anno scorso, l’ ultimo playtest vedrà gli utenti PS5, Xbox Series X/S e PC giocare insieme dal 16 al 20 febbraio.

I partecipanti potranno provare quattro modalità di gioco e 13 mappe, incluso un nuovo campo di battaglia chiamato Pueblito, ambientato nell’immaginaria nazione caraibica di Yara introdotta in Far Cry 6.

“XDefiant è uno sparatutto in arena free-to-play e frenetico che combina intense sparatorie con equipaggiamenti personalizzati e fazioni specializzate, mentre squadre di pistoleri combattono per il dominio.”

Il gioco è stato inizialmente rivelato nel luglio 2021 come Tom Clancy’s XDefiant. All’epoca includeva solo fazioni dei franchise di Tom Clancy Splinter Cell, Ghost Recon e The Division. Ma nel marzo 2022, Ubisoft ha annunciato che avrebbe abbandonato il marchio Tom Clancy e introdotto fazioni aggiuntive dal suo più ampio catalogo di IP.

XDefiant è in fase di sviluppo presso Ubisoft San Francisco ed è guidato dal produttore esecutivo Mark Rubin, che in precedenza ha ricoperto la stessa posizione presso lo studio Infinity Ward di Call of Duty: Modern Warfare.