Xbox, un evento ad hoc è in programma a gennaio? Un rumor lo confermerebbe
di: Donato MarchisielloMicrosoft sta concludendo il 2024 con quattro importanti esclusive per Xbox Serie X/S. Tuttavia, il 2025 sembra ancora più significativo con Fable, Avowed, South of Midnight e Towerborne previsti per il lancio, per non parlare della presunta uscita di Gears of War: E-Day. Ci sono anche titoli come The Outer Worlds 2 (recentemente confermato per PS5), Ark 2 e 33 Immortals da attendere con un certo interesse.
Non sorprende quindi la notizia di un potenziale evento Xbox nel gennaio 2025. Tom Warren di The Verge ha dichiarato su Bluesky di “aspettarsi” un evento di questo tipo e, sebbene si tratti più di un’opinione che di un’indiscrezione, non è impossibile. Negli ultimi due anni Xbox ha ospitato un Developer_Direct a gennaio, offrendo maggiori dettagli e rivelazioni degne di nota per diversi titoli e andando dietro le quinte con diversi studi.
Se South of Midnight di Compulsion Games verrà lanciato nel marzo 2025, come dicono le indiscrezioni, potrebbe benissimo essere annunciato durante questo evento. Il tempo ce lo dirà, quindi restate sintonizzati per aggiornamenti nel prossimo mese.
Intanto, il futuro di Xbox sembra puntare sempre di più verso un ecosistema “largo”: Satya Nadella, CEO di Microsoft, nelle scorse ore ha ribadito che il suo piano per Xbox è quello di consentire ai giocatori di “godere di Xbox su tutti i dispositivi” durante una conferenza con gli investitori. E che, addirittura, i giorni delle esclusive Xbox sarebbero contati: questo secondo l’editore esecutivo di Windows Central Jez Corden, che ha discusso la sua visione della strategia first-party di Microsoft in una serie di post su X questo fine settimana.