News

Xbox, tramite Cloud si potrà accedere a tutti i giochi in libreria? La conferma da un report

di: Donato Marchisiello

Microsoft starebbe progettando di espandere il suo servizio di streaming cloud per includere i titoli di proprietà delle librerie di giochi Xbox dei giocatori. Secondo The Verge, l’azienda dovrebbe testare questa funzione nel novembre 2024 con gli Xbox Insider prima di estenderla ad altri utenti.

Attualmente i giocatori possono guardare in streaming i titoli disponibili su Xbox Game Pass tramite il cloud streaming, ma non i titoli che possiedono nella loro libreria di giochi. Microsoft aveva inizialmente annunciato il supporto alla libreria di giochi nel 2022, ma non è mai stato lanciato. Secondo The Verge, il ritardo sarebbe dovuto al fatto che Microsoft “deve preparare l’infrastruttura per migliaia di giochi, invece delle centinaia che attualmente esistono su Xbox Game Pass”.

Il report ha anche suggerito che “alcuni editori tratterranno alcuni giochi a causa di requisiti o accordi di licenza”. La scorsa settimana Microsoft ha annunciato l’intenzione di vendere giochi all’interno dell’app Xbox su Android a partire dal mese prossimo. Sarah Bond, presidente di Xbox, ha dichiarato che i giocatori potranno acquistare e giocare direttamente dall’applicazione.