News

Xbox Series X|S, Digital Foundry analizza FPS Boost

di: Luca Saati

Digital Foundry ha pubblicato l’analisi della funzionalità FPS Boost della retrocompatibilità su Xbox Series X|S disponibile su una piccola selezione di giochi che verrà poi estesa col tempo.

Digital Foundry ha provato tutti e cinque i videogiochi che sfruttano al momento FPS Boost notando in tutti i casi un sensibile miglioramento delle prestazioni.

Far Cry 4 gira a 60 fps stabili sia su Series X che su Series S e si dimostra essere un prodotto ancora valido nonostante una risoluzione limitata a 1440×1080. Watch Dogs 2 su Xbox One S ha sempre fatto una certa fatica a mantenere i 30 fps stabili, ma grazie a FPS Boost adesso il frame rate è bloccato a 60 fps su entrambe le console next-gen di Xbox. Sniper Elite 4 passa da 30 fps a 60 fps stabili ed elimina completamente il tearing di cui soffre durante alcuni cali su console di vecchia generazione. UFC 4 può vantare i 900p e i 60 fps stabili su Series S, mentre su Series X la situazione si fa ancora più interessante con i 1800p e i 60 fps stabili che prendono il posto dei 30 fps. Infine abbiamo Super Lucky’s Tale che può vantare il 4K e i 120 fps su Series X e i 1080p e 120 fps su Series S.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.