Xbox Series X retrocompatibile con migliaia di giochi Xbox One, ma non con tutti

Come rivelato da Sony, PS5 non sarà retrocompatibile con tutti i videogiochi PS4. Si tratta di una funzionalità che Sony sta testando a fondo con ogni singolo gioco con l’obiettivo di garantire la retrocompatibilità con la maggior parte dei videogiochi PS4.

PS5, Sony parla della retrocompatibilità

Microsoft da questo punto di vista sembra essere più avanti, forte anche dell’esperienza con la retrocompatibilità su Xbox One. Si dava quindi per scontato che Xbox Series X fosse retrocompatibile con tutti i videogiochi Xbox One, ma a quanto pare non sarà così. Lo ha chiarito Microsoft con un post su Twitter:

“Ad oggi, abbiamo trascorso più di 100 mila ore testando i nostri giochi preferiti di Xbox One, inclusi gli esistenti titoli retrocompatibili di 360 e dell’originale Xbox, su Xbox Series X. Anche se stiamo ancora conducendo il processo di validazione, possiamo confermare che al lancio saranno giocabili migliaia di titoli.”

5 Commenti a “Xbox Series X retrocompatibile con migliaia di giochi Xbox One, ma non con tutti”

  1. SkolcStrife on

    Beh,allora tutto tutto come si credeva nemmeno loro. Ovviamente però dalla loro hanno che almeno sappiamo già di sicuro che vogliono supportare anche Original e 360, e sono già forti dell'esperienza fatta su One. Sony si deve un po' svegliare.Sono dell'idea che ok PS3 magari non era facile, ma almeno ci avrei messo una pezza con PS1 e PS2. A me non interessa molto la retro(ho sempre tutte le console, anche se mi piacerebbe giocare via via a qualcosa senza muovere e rimuovere continuamente cavi) , ma se ALL'INIZIO di questa gen era meno considerata come feature, era scontato invece che sarebbe ritornata in auge dalla next , visto l'ottimo lavoro fatto da MS in questo ambito.(proprio un paio di mesi fa ho goduto a rifarmi tutto Infinite Undiscovery su One, e cazzarola ci posso giurare che su 360 non era così bello)

  2. SkolcStrife on
    Seba

    ..e per fortuna doveva essere inserisci il disco e via….mah
    @SkolcStrife ,ho provato Ninja Gaiden.sembra un gioco dell'attuale gen.pazzesco!

    La differenza è veramente notevole, concordo. Infinite Undiscovery me lo ricordavo già che non fosse sto gran miracolo su 360,ma farlo su One(e io ce l'ho normale) non mi è pesato nulla ed anzi, è stato molto gradevole!(E pochi sono i giochi che non sentono il peso degli anni, anche i più famosi)

  3. DJ_Jedi on

    Cmq anche Sony è tornata sulla cosa dicendo che per adesso hanno testato i 100 giochi più giocati della gen, ma che stanno controllando e lavorando con gli sviluppatori per risolvere i problemi e che si aspettano che il grosso dei 4000 titoli disponibili per PS4 saranno giocabili sulla nuova con frame rate e risoluzione migliorata. MS è più avanti perché garantisce la retrocompatibilità completa con tutte le generazioni, ma meglio di PS4.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.