Xbox One, sta per arrivare il primo bugfix dedicato alla Live Experience
Il feedback della community ha voluto funzioni social più accessibili, streaming dei giochi previsto prima dell'E3
di: Federico LelliCe lo aveva anticipato Larry “Major Nelson” Hryb qualche giorno fa e ce lo conferma Marc Whitten ai microfoni di Engadget: i prossimi aggiornamenti di Xbox One saranno modellati sul feedback dell’utenza. Attenzione prioritaria quindi alla Live Experience:
I feedback che abbiamo raccolto sono molto validi, alcune delle funzioni sociali sono nascoste o più difficili da usare rispetto a com’erano su 360. Quindi usciremo con un update dove cercheremo di aggiustare quelle cose. Visto il mio coinvolgimento nella creazione del progetto Xbox Live negli ultimi dieci anni, prendo abbastanza seriamente le critiche di chi dice che è più difficile entrare in un party, o che le impostazioni di base non sono giuste […] Sfruttiamo quindi l’occasione dell’update per migliorare tutta la lista di cose che non piacciono agli utenti, quello che sappiamo che non va nell’architettura, le zone che vogliamo migliorare della nostra console.
Riguardo allo streaming video, annunciato al lancio come feature in arrivo nei prossimi mesi, Whitten ci lascia con un sibillino:
Non sono ancora sicuro al 100%, ma in linea di massima all’E3 annunceremo cose che accadranno dall’E3 fino all’E3 successivo. Quindi, non siamo ancora al prossimo E3.
Parole che lasciano presagire che la nuova funzionalità sarà prevista prima del mese di giugno.