News

Xbox One è la più venduta a Dicembre negli USA, PS4 è la più venduta in tutto il 2014

Xbox One è la console più venduta nel mese di Dicembre negli USA ma PS4 resta la console più venduta in tutto il 2014 nel mondo

di: Luca Saati

Xbox One è stata la console più venduta nel mese di Dicembre 2014 negli Stati Uniti, si tratta del secondo mese consecutivo in cui la console di Microsoft risulta la più venduta negli USA. Il merito del successo di Xbox One è dovuto sicuramente al taglio di prezzo per la stagione natalizia accompagnato da dei bundle molto interessanti e anche da una line-up più ricca rispetto PS4. Phil Spencer si è dichiarato molto soddisfatto dei risultati e ha ringraziato tutti i giocatori che hanno contribuito al successo della console. Risultati positivi anche per Wii U, Nintendo afferma che si tratta del miglior mese di sempre per quanto riguarda le vendite hardware e software. Ottimi anche i risultati del 3DS.

Nonostante il dominio di Xbox One per due mesi consecutivi negli USA, Sony Computer Entertainment ha confermato con un breve confermato che PS4 è stata la console più venduta del 2014 a livello mondiale con 18.5 milioni di unità vendute in soli 14 mesi. Solo durante le vacanze natalizie sono state vendute 4.1 milioni di unità in 123 paesi.