Xbox, l’aggiornamento di maggio introduce il supporto a mouse e tastiera su Cloud
di: Luca SaatiMicrosoft ha annunciato che da oggi sarà disponibile l’aggiornamento di Maggio di Xbox.
A partire da oggi, il Team Xbox sta introducendo alcune funzionalità molto richieste per continuare a migliorare il cloud gaming su tutti i dispositivi e gli schermi in cui è disponibile Xbox. Inoltre, per celebrare l’imminente lancio del gioco Senua’s Saga: Hellblade II, sarà possibile sperimentare un nuovo canale sull’app Xbox per PC.
L’aggiornamento introduce il supporto per il mouse e la tastiera su Xbox Cloud Gaming, consentendo ai giocatori di utilizzarli per l’esperienza di gioco su browser web. Basta accedere al sito xbox.com/play, accedere con l’account Microsoft e selezionare un gioco supportato.
Tra i giochi supportati troviamo:
- ARK Survival Evolved
- Atomic Heart
- Cities: Skylines – Mayor’s Edition
- Cities: Skylines – Remastered
- Deep Rock Galactic
- Doom 64
- Fortnite (browser only)
- Gears Tactics
- Grounded
- Halo Infinite
- High on Life
- House Flipper
- Inkulinati (Game Preview)
- Mount & Blade II: Bannerlord
- Pentiment
- Quake
- Quake 2
- Sea of Thieves
- Slime Rancher 2
- Sniper Elite 5
- State of Decay 2
- Terraria
- The Sims 4
- Valheim (Game Preview)
- Zombie Army 4: Dead War
Inoltre, nel corso del mese sarà possibile utilizzare l’app Xbox su PC per giocare utilizzando mouse e tastiera, proprio come su un gioco per PC.
Nel frattempo, è stato anche annunciato un nuovo canale per celebrare l’uscita di Senua’s Saga: Hellblade II, che faciliterà la ricerca del gioco e includerà un video accattivante. Infine, sono stati introdotti miglioramenti alla modalità compatta dell’app Xbox su PC, con nuove funzionalità come il Jump Back e gli amici.