News

Xbox introduce modifiche al suo programma Microsoft Rewards.

di: Luca Saati

Il servizio Microsoft Rewards su Xbox è destinato a subire alcuni cambiamenti. Microsoft ha lanciato un nuovo sito per quello che ora si chiama Rewards with Xbox, in cui i giocatori accederanno a un hub Rewards sulla console Xbox, sull’app mobile e sull’app Windows per guadagnare e riscattare punti Rewards.

Come notato da alcuni utenti su Reddit, agli utenti dell’attuale app Xbox Rewards è apparso un messaggio che li informa che l’app smetterà di ricevere nuove offerte il 15 aprile e verrà sostanzialmente chiusa.

“Rewards with Xbox ha una nuova casa. Scopri il nuovo Rewards hub, la tua destinazione principale per le attività e le offerte Xbox, disponibile su tutti i dispositivi.

Ora puoi vedere le attività disponibili, impostare un obiettivo e riscattare i tuoi premi in un unico posto.

Con il nuovo Rewards hub e le attività di gioco in arrivo su Xbox, non pubblicheremo più offerte nell’app Microsoft Rewards su console, a partire da aprile 2024. Ciò significa che gli attuali Weekly Set e Weekly Streak su questa app termineranno il 15 aprile 2024.

Siamo entusiasti di portare l’hub Rewards con nuove attività su Rewards con Xbox e non vediamo l’ora di fornire ancora più modi per guadagnare Rewards in futuro.”

In una dichiarazione fornita a Pure Xbox, Microsoft ha approfondito il cambiamento:

“Sappiamo che in precedenza Xbox Rewards era diviso in tre esperienze separate. Il nuovo Rewards Hub sarà più snello per i giocatori, combinando le esperienze di ricompensa separate in un’unica comoda posizione.

Il nuovo Rewards Hub riunisce l’accesso a tutte le offerte e le attività legate a Xbox e sarà la destinazione su Xbox per stabilire obiettivi, guadagnare e riscattare punti.

Con questo aggiornamento, stiamo ricalibrando il nostro sistema di punti Rewards e aggiornando i tipi di attività a cui i giocatori possono partecipare per guadagnare premi, in modo che un maggior numero di giocatori possa godere e beneficiare del programma.

Siamo sempre attenti a come migliorare le esperienze di gioco dei giocatori. Ecco perché nei prossimi mesi vedremo molti esperimenti all’interno del programma Premi per testare diversi modi di continuare a migliorarlo, tra cui nuovi modi di guadagnare e riscattare i Premi e migliori esperienze per i giocatori”.