News

Xbox Insider, i partecipanti possono ora fare lo stream dei propri giochi extra Game Pass

di: Donato Marchisiello

I partecipanti ad Xbox Insider, programmache consente ai giocatori di offrire un feedback sugli ultimi aggiornamenti del sistema Xbox, nonché sulle funzionalità e i giochi in fase di sviluppo, su console e dispositivi Windows 10/11, possono ora trasmettere in streaming sulle loro console alcuni giochi che possiedono al di fuori del catalogo Game Pass. La funzione è supportata su Xbox Series X/S e Xbox One per gli Xbox Insider negli anelli Alpha Skip-Ahead e Alpha che sono anche membri di Game Pass Ultimate. È disponibile in tutti i 28 Paesi in cui è disponibile Xbox Cloud Gaming e l’elenco completo dei titoli supportati è disponibile qui.

Il mese scorso, Microsoft ha iniziato a consentire ai membri di Game Pass Ultimate di giocare a giochi selezionati di loro proprietà tramite streaming cloud su PC, telefoni, tablet, palmari e la maggior parte dei dispositivi con accesso a un browser web. In quell’occasione ha dichiarato che il supporto per questa funzione sarebbe arrivato sulle console Xbox e sull’app Xbox per PC nel 2025.

Tra i titoli supportati figurano Assassin’s Creed Mirage, Baldur’s Gate 3, Cyberpunk 2077, Final Fantasy XIV, Hogwarts Legacy, The Witcher 3: Wild Hunt, Star Wars Outlaws e Warhammer 40.000: Space Marine 2, con molti altri in arrivo. I giocatori interessati a iscriversi al programma devono scaricare l’Xbox Insider Hub per console o PC.