Xbox, il CEO di Microsoft: “Essere un nostro giocatore significa poter giocare su ogni dispositivo”
di: Donato MarchisielloSatya Nadella, CEO di Microsoft, ha ribadito che il suo piano per Xbox è quello di consentire ai giocatori di “godere di Xbox su tutti i dispositivi” durante una conferenza con gli investitori. Un’affermazione in linea con quanto dichiarato nelle scorse ore da Jex Corden di Windows Central, che ha confermato che in futuro non vi saranno esclusive “assolute” sulla piattaforma Microsoft ma che, al contrario, i titoli first party Xbox arriveranno anche sulle console concorrenti.
Negli ultimi anni, Microsoft si è spostata dalla competizione diretta sul fronte delle console per concentrarsi su diversi filoni, come lo streaming di Xbox Cloud. Recentemente, l’azienda ha introdotto una nuova campagna di marketing intitolata “This is an Xbox”, in cui ha sottolineato che la strategia di Xbox per il futuro consiste nel rendere i giochi Xbox disponibili praticamente su tutti i dispositivi di intrattenimento tramite il cloud.
Sebbene ciò abbia suscitato la preoccupazione di alcuni possessori di console, che temevano che questa strategia avrebbe distolto l’attenzione dalle offerte tradizionali, Microsoft ha poi raddoppiato i piani.