News

Xbox Game Pass, ulteriori aumenti di prezzo saranno inevitabili afferma Phil Spencer

di: Luca Saati

Pochi mesi fa, Microsoft ha aumentato i prezzi degli abbonamenti per Game Pass e Game Pass Ultimate in tutti i mercati ad eccezione di Stati Uniti, Giappone, Cile, Brasile e Colombia e, come molti si aspettavano, sembra che non sarà l’unico aumento di prezzo che vedremo per il servizio di abbonamento.

Questo è quanto suggerito dallo stesso capo di Xbox Phil Spencer, che in una recente intervista con Game Watch ha dichiarato di ritenere “inevitabile” che ci saranno ulteriori aumenti di prezzo per Game Pass in futuro. Tuttavia, secondo Spencer, l’attenzione di Microsoft rimarrà nel garantire che il servizio fornisca un livello di valore adeguato, qualunque sia il suo prezzo.

“Sebbene la premessa principale sia quella di fornire più valore, il prezzo, penso, sia inevitabile che aumenterà in futuro. Recentemente abbiamo aumentato i nostri prezzi una volta, ma la decisione è stata presa dopo un’attenta considerazione. Riteniamo che sia importante fornire servizi che siano riconosciuti di valore sufficiente anche se i prezzi aumentano.”