News

Xbox Game Pass, “scomparso” il trial da 1$ a pochi giorni dall’uscita di Black Ops 6

di: Donato Marchisiello

Microsoft ha “bloccato” la prova di Xbox Game Pass da 1 dollaro, a pochi giorni dall’uscita di Call of Duty: Black Ops 6 il 25 ottobre, così come riporta The Verge. La prova di 14 giorni del Game Pass è stata rimossa l’8 ottobre, impedendo alle persone di iscriversi e di giocare alla campagna di Black Ops 6 senza pagare un mese intero di Game Pass. Pare che la situazione sia stata replicata allo stesso modo anche in Europa.

Ma non è la prima volta che accade: Microsoft ha interrotto per la prima volta il periodo di prova di 1 dollaro per Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass nel marzo dello scorso anno, prima di riportarlo e ridurlo a soli 14 giorni invece che a un mese intero. Il produttore di Xbox ha poi brevemente rimosso la prova di 1 dollaro pochi giorni prima del debutto di Starfield a settembre. La strategia, comunque sia, ha ovviamente un senso, soldi alla mano, piuttosto concreto: la prova da 1 dollaro comprometterebbe sicuramente le vendite e gli abbonamenti, soprattutto quando Activision vende tradizionalmente più di 20 milioni di copie di Call of Duty in media, a circa 70 dollari l’una.

Tornado a parlare di Black Ops 6, Activision ha pubblicato un’anteprima dettagliata di contenuti inclusi in Call of Duty: Black Ops 6 al lancio. Nel nuovo post sul blog, l’editore ha fornito informazioni sulle mappe, le modalità di gioco e gli operatori disponibili al lancio.