News

Xbox, esclusive tripla A giapponesi sono in sviluppo

di: Luca Saati

Il capo di Xbox Phil Spencer ha affermato che i giocatori possono aspettarsi di vedere esclusive tripla A da parte degli sviluppatori giapponesi in futuro.

In un’intervista con Game Watch, a Spencer è stato chiesto se Xbox avrebbe eventualmente ottenuto “titoli AAA esclusivamente giapponesi come Lost Odyssey o Blue Dragon“, invece di ottenere solo le versioni Xbox dei giochi giapponesi disponibili anche su PlayStation o Switch.

Quando gli è stato chiesto se fosse difficile per Xbox soddisfare queste aspettative, Spencer ha risposto:

“Niente affatto, penso che te lo puoi aspettare. In effetti abbiamo pubblicato Hi-Fi Rush nel gennaio 2023. Potrebbe non essere stato un titolo importante come Blue Dragon, ma era sicuramente di alta qualità.

Ci sono anche creatori di giochi giapponesi che fanno parte di Microsoft Game Studios e, anche se ci sono titoli che non possiamo ancora annunciare, stiamo attualmente sviluppando nuovi giochi in collaborazione con aziende giapponesi.

Con un’ulteriore crescita, sia di first che third party, credo che potrete aspettarvi l’arrivo di ancora più titoli giapponesi in futuro.”