News

Xbox + Activision, l’antitrust americano prevede di prendere una decisione a Novembre

di: Luca Saati

Secondo quanto riferito, la Federal Trade Commission (FTC) potrebbe pronunciarsi sulla proposta di acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft entro la fine di novembre.

Questo secondo Dealreporter (tramite Seeking Alpha ), che afferma che l’indagine passerà nelle prossime settimane all’Ufficio per la concorrenza e ai commissari.

Le fonti della pubblicazione affermano che il personale di FTC nutre preoccupazioni significative per la fusione da 68,7 miliardi di dollari e che l’autorità di regolamentazione ha ascoltato una serie di concorrenti contrari alla transazione, tra cui Sony e Google.

L’acquisizione è attualmente al vaglio delle autorità di regolamentazione di tutto il mondo tra le preoccupazioni dell’antitrust in un periodo di crescente consolidamento nel settore dei giochi.

L’autorità di regolamentazione della concorrenza del Regno Unito ha annunciato di aver fissato una scadenza al 1 marzo 2023 per pubblicare i risultati della sua indagine sull’accordo. Intanto l’antitrust brasiliano ha approvato l’accordo seguento quanto fatto dall’Arabia Saudita.