News

WWE 2K24, Brock Lesnar e Vince McMahon rimossi dal roster

di: Luca Saati

2K Games ha rivelato ieri il roster di oltre 200 superstar e leggende giocabili presenti in WWE 2K24, ma tra questi mancano Brock Lesnar e Vince McMahon.

Della loro rimozione nella versione finale del gioco ne avevamo avuto già il sentore a seguito della rimozione di Brock Lesnar dalla copertina dell’Edizione 40 Years of Wrestlemania, e dal roster del videogioco mobile WWE Supercard.

Il tutto è legato al loro presunto coinvolgimento in uno scandalo sessuale all’interno della federazione. Una ex dipendente della WWE Janel Grant ha fatto causa all’ex CEO e presidenre Vince McMahon e l’ex dirigente John Laurinatis di averla aggredita sessualmente e di averla usata per invogliare alcuni talenti a firmare con la federazione. Grant ha affermato che McMahon le aveva ordinato di creare foto esplicite per una star della WWE che stava cercando di firmare nuovamente.

Anche se non esplicitamente menzionato nella denuncia, persone che si dice abbiano familiarità con la questione hanno detto al Wall Street Journal che il wrestler in questione era proprio il 10 volte campione del mondo Brock Lesnar che da allora non è apparso in nessuno show della WWE e si vocifera che la sua apparizione al PPV Royal Rumble sia stato rimossa all’ultimo momento.

WWE 2K24 celebrerà il 40° anniversario dello Showcase of Immortals permettendo ai giocatori di rivivere 21 match della storia di WrestleMania nella modalità 2K Showcase. Data la sua prima apparizione in copertina, sembrava quasi certo che almeno uno di questi match avrebbe coinvolto Lesnar, molto probabilmente la fine della streak di di The Undertaker a WrestleMania 30. Vista la rimozione sia di McMahon che di Lesnar dal roster del gioco è probabile che i contenuti a loro dedicati siano stati completamente rimossi dal gioco finale.