2K Games ha pubblicato il nuovo Ringside Report di WWE 2K23 che svela nuovi dettagli sulla modalità Showcase con protagonista John Cena.
Scopri John Cena.
Sconfiggi John Cena.
Diventa ancora più forte di John Cena.
Queste tre frasi rappresentano le sfide che i giocatori saranno chiamati ad affrontare in WWE 2K23 Showcase, il documentario sportivo interattivo che mette in mostra i momenti più importanti nella carriera ventennale di John Cena nella WWE.
Inoltre, per la prima volta nella storia della serie, puoi giocare nei panni dei suoi avversari più importanti, tra cui alcuni dei nomi più noti nella storia della WWE, mentre lotti per sconfiggere Mr. Hustle, Loyalty e Respect.
I giocatori hanno avuto un assaggio di ciò che li aspetta grazie al nostro trailer di annuncio Even Stronger e ora siamo pronti per entrare più in dettaglio svelando nuovi e fondamentali informazioni.
CREANDO SHOWCASE
Una volta deciso di produrre un secondo Showcase John Cena, il nostro primo pensiero è stato quello di capire come differenziarlo dai precedenti showcase, come lo Showcase 2K15 che avevamo già dedicato a John Cena.
Nel corso degli anni i fan ci hanno fatto notare come giocare nei panni dello stesso personaggio per 12, 15, 20 partite potrebbe sembrare un po’ ripetitivo. Per questo, abbiamo considerato l’idea di ribaltare la prospettiva, mettendo i giocatori nei panni degli avversari di John Cena e in questo modo, ogni incontro sarebbe un evento unico, arricchito da nuove mosse e strategie.
La parte più difficile è stata lo sviluppo della meccanica di gioco. Alla fine, John Cena sarebbe stato vincente in ogni incontro? Oppure, avremmo potuto inserire un mix di vittorie e sconfitte o semplicemente puntare sulla più tradizionale impostazione in stile “grande match” di Showcase? Ovviamente, vincere un incontro è più divertente che perderlo e quindi avevamo iniziato a pensare a “E se scegliessimo gli incontri che Cena ha perso?”, tenendo sempre in mente come i giocatori avrebbero vissuto questa esperienza di gioco.
Da fan di lunga data di John Cena, abbiamo tenuto conto di tutte le caratteristiche che lo rendono speciale. Per quando “YOU CAN’T SEE ME” e “HUSTLE. LOYALTY. RESPECT” sono naturalmente due delle sue frasi più celebri, lo stesso si può dire di “NEVER GIVE UP” o “Mai arrendersi”. Così, abbiamo pensato a cosa rappresentano davvero, sia a livello generale che per lo stesso John Cena, arrivando alla conclusione che avrebbero raccontato una storia molto interessante, come quella delle sfide e delle sconfitte vissute da John Cena e di come questi momenti difficili sono stati sfruttati dal campione durante la sua brillante carriera.
La nostra sensazione è che sarebbe stato un modo fantastico di mettere in mostra tutta la carriera di John Cena, perché molti fan tendono a percepirlo come una persona che non ha dovuto affrontare difficoltà come tutti, che non ha dovuto lottare per raggiungere i suoi obiettivi e che non ha imparato a sue spese come arrivare in alto. Per questo, sapevamo che la storia era ben diversa.
Quando John in persona ci ha fatto sapere quanto apprezzasse l’idea, eravamo felicissimi. Non vedeva l’ora che “NEVER GIVE UP!” diventasse realtà, essendo consapevole che non conta se sei un suo fan o meno, perché potrai apprezzare questo Showcase in entrambe le modalità.
Inoltre, abbiamo apprezzato l’idea di trasformare “YOU CAN’T SEE ME” in “YOU CAN’T BEAT ME,” che mette in mostra John Cena come il boss assoluto della modalità, essendo anche il perfetto sottotitolo per Showcase. È uno slogan diretto e immediato che si presenta ai giocatori come una sfida straordinaria. Tutti i fan della WWE sanno che sconfiggere John Cena è un momento importante e ora forniamo direttamente ai giocatori questa intensa emozione!
Una volta deciso l’arco narrativo di Showcase come quello di una storia in cui giocare nei panni degli avversari di John Cena, abbiamo dovuto in seguito decidere come realizzarlo. Vediamo lo Showcase di quest’anno come un “countdown.” non ufficiale, anche se è riduttivo definirlo come “gente che sconfigge John Cena.”
Volevamo evitare di creare una lista dei “più grandi” o i “più duri” avversari che Cena ha dovuto affrontare in carriera. Quindi, non è un caso se abbiamo inserito nella lista un lottatore come Rob Van Dam, riuscito a battere solo una volta a vincere contro Cena. Ciò che l’ha fatto entrare in lista sono state le specifiche circostanze legate a quell’incontro, come la folla in visibilio e l’importanza di quella vittoria, sia per Van Dam che per la ECW. Per questo, Van Dam si è guadagnato un posto in lista con una prestazione impeccabile contro Cena durante l’ECW One Night Stand del 2006.
Inoltre, possiamo schierare lottatori come Randy Orton ed AJ Styles che hanno già sconfitto Cena più volte, lasciandoci con l’imbarazzo della scelta. Abbiamo apprezzato il match del 2009 durante Hell in a Cell vinto da Orton perché è la perfetta rappresentazione dello stile di combattimento di “The Viper”, ovvero, freddo, calcolatore e sadico nel modo in cui tortura Cena. Inoltre, è un match che passa inosservato quando si pensa alla rivalità tra Cena e Orton, ed è per questo che siamo fieri di metterlo in mostra all’interno di Showcase.
Anche se ci siamo impegnati a presentare tutti i grandi match contro gli avversari più temibili di Cena, volevamo anche tentare di mostrare in Showcase ogni aspetto della sua carriera. Abbiamo voluto illustrare come “NEVER GIVE UP” sia stato per lui un vero e proprio stile di vita, molto prima che usasse questo motto nelle sue rime. Così, abbiamo potuto enfatizzare l’importanza delle prime fasi della sua carriera, molto prima che Cena diventasse il campione che conosciamo oggi.
Questo vuol dire creare una versione di Cena assolutamente inedita per la WWE, presentandolo come un “Doctor of Thugonomics” che prova a scoprire la ricetta giusta per diventare una superstar. Oltretutto, è naturalmente anche il leader della Cenation che ha affrontato alcuni dei lottatori più feroci ad aver mai messo piede in un ring della WWE. Una delle più grandi sfide di Showcase è quella di illustrare una carriera intera senza perdersi alcuni dettagli importanti e quest’anno ci impegniamo al massimo per vincerla.
LA LISTA DEI MATCH
SmackDown (2002)
John Cena vs. Kurt Angle
– Angle gongola per aver battuto chiunque e lancia una sfida aperta
– Un giovane e sconosciuto lottatore di nome John Cena risponde alla sfida, puntando a stupire tutti alla sua prima partecipazione nell’Universo WWE
SummerSlam (2008)
John Cena vs Batista
– Lo scontro nel SummerSlam di due tra i più potenti lottatori della WWE è la versione moderna di Hulk Hogan vs. The Ultimate Warrior!
– La loro rivalità sta anche nell’aver entrambi vinto il loro primo titolo di Campione del Mondo a WrestleMania 21. Tre anni dopo, si sfidano per capire chi è davvero il migliore.
SummerSlam (2006)
John Cena vs. Edge
– Edge ha giocato sporco per mantenere il titolo. Se venisse squalificato al SummerSlam, perderebbe il titolo di Campione WWE!
– Una rivalità che per sette mesi ha infuocato i ring prosegue con Edge determinato a dimostrare di avere le carte in regola per sconfiggere Cena.
New Year’s Revolution (2006)
John Cena vs. Edge
– Il primo storico incontro della serie Money in the Bank
– Un esausto John Cena è costretto a difendere il suo titolo WWE subito dopo essere sopravvissuto alla Elimination Chamber
Night of Champions (2008)
John Cena vs. Triple H
– Cena ha costretto Triple H ad arrendersi in WrestleMania 22 per dimostrare di essere degno di The Game
– Nella Night of Champions, Triple H punta a dimostrare di aver imparato dalla lezione subita per riprendersi la vittoria da Cena e difendere allo stesso tempo il suo titolo WWE
SummerSlam (2014)
John Cena vs. Brock Lesnar
– Avendo conquistato la serie di The Undertaker a WrestleMania XXX, Brock Lesnar si sente assolutamente imbattibile
– In qualità di campione dei pesi massimi WWE, John Cena sa di essere l’unico rimasto in grado di contrastare il dominio assoluto di Lesnar sulla WWE
Backlash (2003)
John Cena vs. Brock Lesnar
– John Cena ottiene la sua opportunità al WWE Championship!
– Brock ha intenzione di rispondere alla sfida di uno spavaldo avversario che sente di meritare un’opportunità che fino a quel momento è stata riservata solo a “The Next Big Thing!”
Vengeance (2003)
John Cena vs. Undertaker
– Cena ha fatto arrabbiare “The Big Dog” in un tentativo di scalare la vetta nel più breve tempo possibile.
– Dopo aver mostrato il proprio rispetto a Cena in passato, The Undertaker punta a dimostrare che la sua magnanimità non era un segno di debolezza e che Cena ha commesso un enorme sbaglio a sfidarlo
Hell in a Cell (2009)
John Cena vs. Randy Orton
– Una rivalità infuocata lunga anni non accenna a svanire perché Randy Orton e John Cena combattono chiusi in gabbia!
– Orton è un avversario tanto feroce quanto folle che punta a riprendersi il titolo WWE Championship dall’uomo che per primo glielo ha sfilato!
SummerSlam (2021)
John Cena vs. Roman Reigns
– Il capotribù ha dominato la WWE per più di un anno, battendo ogni sfidante.
– John Cena ritorna nella sfida Money in the Bank per mandare un messaggio a Roman: vuole puntare ancora al The Head of the Table.
WrestleMania 28
John Cena vs. The Rock
– La personalità sfida l’aggressività in questo scontro tra due epoche!
– The Rock ritorna dopo otto anni sul ring di WrestleMania. Avrà ancora la carica giusta per sconfiggere Cena?
SummerSlam (2016)
John Cena vs. AJ Styles
– Una rivincita dalla portata straordinaria, dopo che il loro primo incontro è terminato in circostanze misteriose
– I nodi vengono al pettine dopo 15 anni di accesa rivalità, con AJ Styles che punta a dimostrare di essere il talento che ha definito una generazione tanto quanto John Cena
WrestleMania 34
John Cena vs. Undertaker
– Non avendo un match in programma per WrestleMania 34, Cena sfida The Undertaker
– Undertaker non risponde per settimane, spingendo molta gente a domandarsi se si sarebbe mai presentato a WrestleMania!
ECW One Night Stand (2006)
John Cena vs. Rob Van Dam
– RVD punta a conquistare la valigetta della sfida Money in the Bank grazie a uno straordinario vantaggio casalingo
– RVD ha promesso di ribattezzare il titolo WWE in titolo ECW in caso di vittoria. Cena sarà in grado di proteggere la WWE da queste estreme circostanze?
Anche se gli incontri fanno parte di una scaletta studiata per garantire l’effetto sorpresa dell’impostazione a “countdown”, lo Showcase non si svolge cronologicamente.
I giocatori possono continuare a ottenere ricompense semplicemente vincendo un match (sbloccando il prossimo match, oltre alle Arene o Campionati), ma completando gli obiettivi garantirà ancora più ricompense.
CAN YOU SEE HIM?
Noi del team 2K Showcase non vediamo l’ora di farti giocare in modalità Showcase per metterti alla prova cercando di BATTERE JOHN CENA!
John Cena è una delle più importanti superstar WWE del nuovo millennio e rappresenta un livello di eccellenza difficile da raggiungere. Ci siamo assunti la responsabilità di affermare un’ovvietà: John Cena è una vera e propria leggenda e il suo status è assolutamente meritato.
Giocando nei panni degli avversari che sono stati in grado di battere John Cena durante eventi irripetibili, i giocatori potranno vivere le sensazioni provate dai migliori lottatori della storia WWE, dall’era Aggressione Spietata fino ad oggi!
Arene storiche, costumi e scene incredibili sono gli elementi in grado di mettere ogni giocatore al centro dell’azione, mentre cerca di evitare STF, Five Knuckle Shuffle e Attitude Adjustments. Se il giocatore sarà veloce a completare ogni match sarà un HUSTLE, mentre se avrà la costanza di completare gli obiettivi di gioco sarà un LOYAL, allora, guadagnerà il rispetto, o RESPECT, non solo nostro ma anche da John Cena in persona!