Worldless, un video dedicato al combat system
di: Luca SaatiThunderful, Coatsink e Noname Studios hanno rilasciato oggi un nuovo video di commento degli sviluppatori per la loro prossima avventura 2D, Worldless, che sarà disponibile su PC, Xbox, PlayStation e Switch il 21 novembre. Il nuovo video offre uno sguardo più approfondito su come Wordless offra un mix di esplorazione metroidvania, combattimento d’azione a turni e aggiornamenti in stile gioco di ruolo.
Dando uno sguardo più da vicino alle principali meccaniche di gioco di Worldless, il creative and animation director, Joel Roset dimostra come vieni ricompensato per aver esplorato ogni angolo di un livello con nuove abilità da scatenare in combattimento e come la mappa sia stata progettata in modo efficiente per mostrare ai giocatori cosa hanno già chiarito e cosa è ancora da scoprire. Joel spiega anche come funziona l’innovativo mix di sistemi di combattimento a turni e in tempo reale di Worldless, mostrando, ad esempio, come un perfetto sistema di parata premia l’abile tempismo nelle fasi difensive.
Worldless è ambientato in un’epoca in cui le regole dell’esistenza rimangono indefinite. In questa ambientazione astratta, i giocatori scopriranno entità con obiettivi opposti. Una metà è fissata sulla virtù della propria natura, l’altra cerca di barattarla con la propria morte. Ciò li spinge inevitabilmente in conflitto mentre combattono per la trascendenza e ti ritroverai coinvolto in quella lotta, lasciato a interpretare tu stesso la misteriosa narrativa del gioco e i suoi temi di crescita e comprensione.
accettare i cookie con finalità di marketing.