News

Worldless arriva su console il 21 novembre

di: Luca Saati

Nella missione di Thunderful e Coatsink per trovare i migliori talenti in tutto il mondo, hanno scoperto lo sviluppatore Noname Studios con sede a Barcellona e stanno lavorando con loro per portare Worldless su PC, Xbox, PlayStation e Switch il 21 novembre. Con sede a Barcellona, Noname Studios è stata fondata dal direttore commerciale e di produzione David Sanchez, dal direttore creativo e dell’animazione Joel Roset e dal direttore tecnico Carlos Moreno. Lo studio è nato con l’intenzione di connettersi con i giocatori tramite titoli di grande impatto visivo che introducono una svolta nelle meccaniche di gioco classiche.

Noname Studios opera da remoto al 100% sin dalla sua fondazione e mira a dimostrare che team remoti e ben strutturati possono creare esperienze straordinarie. Attualmente composto da sette persone, inclusi i 3 fondatori originali, l’obiettivo di Noname Studio è quello di creare uno studio diversificato a livello culturale e di genere in cui le persone possano esprimersi e contribuire alla creazione di giochi straordinari mantenendo allo stesso tempo un adeguato equilibrio tra lavoro e vita privata.

Quando abbiamo incontrato Noname Studio, abbiamo scoperto un team con la passione per la creazione di giochi con un tocco artistico, sostenuti da meccaniche di gioco familiari con un tocco innovativo“, ha affermato Eddie Beardsmore, COO di Coatsink. “Siamo rimasti colpiti dalla loro visione e dalla bellezza astratta di Worldless: è l’incarnazione del tipo di giochi che vogliono creare e siamo lieti di lavorare con loro per portare la loro visione artistica nel mondo.”

Wordless è un platform d’avventura 2D stilizzato che offre un mix di metroidvania, platform, combattimento d’azione a turni e aggiornamenti in stile RPG, il tutto mostrato nel trailer della data di uscita. Il combattimento di Worldless richiede la strategia tipicamente associata ai sistemi a turni, ma aggiunge un tocco di azione in tempo reale grazie a elementi basati sul tempismo che devi padroneggiare per avere successo quando difendi e combini gli attacchi. Un intricato albero delle abilità aggiunge nuovi livelli agli incontri di combattimento, oltre ad aprirti nuove strade da esplorare mentre salti, scivoli e scatti attraverso il mondo del gioco.

Goditi un’ambientazione suggestiva e indimenticabile con una colonna sonora stimolante e connettiti ai significati più profondi di Worldless. Esplora aree intricate piene di segreti, usando finezza e azione fluida per scoprirli mentre assorbi i nemici e aggiorni per vedere costantemente nuove possibilità schiudersi davanti a te.

Vedere la risposta a Worldless da presentazioni come l’evento ID@Xbox di Microsoft a luglio, a eventi come Gamescom, è stato fantastico e spero che questo sia solo l’inizio del nostro viaggio aiutandoci a sventolare la bandiera della comunità di sviluppo spagnola“, ha affermato lo sviluppatore Worldless David Sanchez. “Siamo entusiasti di portare finalmente il gioco su PC, Xbox, PlayStation e Switch il 21 novembre.”

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.