News

Wonder Woman, spuntano dettagli su storia e gameplay del videogioco Monolith Productions

di: Luca Saati

Il videogioco dedicato a Wonder Woman in sviluppo presso Monolith Productions è ancora in fase di sviluppo e dall’annuncio non abbiamo avuto molte novità oltre al fatto che il gioco non sarà concepito come un live service e che WB Montreal sta supportando lo sviluppo.

Tuttavia, un sondaggio online ha fornito alcuni dettagli sulla trama del gioco, che sembrano autentici dato che sono stati rimossi in risposta a una segnalazione da parte del detentore dei diritti d’autore.

La storia ruota attorno all’invasione di Themyscira da parte della maga Circe, che è accompagnata da un esercito di creature come gorgoni e ciclopi. I giocatori interpreteranno Wonder Woman e torneranno nella sua città natale per aiutare le sue sorelle. Diana dovrà anche riparare il rapporto con la regina Ippolita e le altre Amazzoni, che si sono sentite tradite dalla sua decisione di andarsene. Nel gioco, sono presenti anche Medusa e Cheetah con ruoli importanti. Non si sa se questa sia ancora la trama definitiva del gioco o se sia cambiata nel corso dello sviluppo.

Per quanto riguarda il gameplay, viene confermato che il gioco utilizzerà il Nemesis System, già presente nei due videogiochi della serie La Terra di Mezzo, che genererà un cast di alleati e nemici unici che ricorderanno le scelte e le azioni del giocatore. Sempre dalla serie La Terra di Mezzo, ritorna il sistema di combattimento free flow. Inoltre, sarà possibile brandire il celebre lazo della verità di Diana e volare attraverso il mondo.

La protagonista, Diana, incontrerà anche personaggi iconici della DC, tra cui potrebbero esserci altri supereroi e figure della mitologia greca.