News

Wonder Woman avrà una componente da live service? [Aggiornata]

di: Luca Saati

[Aggiornamento] In una dichiarazione a IGN, un portavoce della Warner Bros. ha negato qualsiasi accusa di live service per il videogioco di Wonder Woman.

“Wonder Woman è un gioco di azione e avventura per giocatore singolo ambientato in un mondo aperto e dinamico. Questa esperienza in terza persona consentirà ai giocatori di diventare Diana di Themyscira e di introdurre una storia originale ambientata nell’universo DC, presentando anche il sistema Nemesis. Wonder Woman non è stato progettato come un live service.”

[Notizia originale] Del videogioco di Wonder Woman in sviluppo presso Monolith Productions non abbiamo più avuto informazioni ufficiali dal suo annuncio risalente a fine 2021, sappiamo solo che riprenderà la struttura open world e il Nemesis System dei due videogiochi de La Terra di Mezzo.

Sfortunatamente, nonostante la natura singleplayer, il gioco potrebbe avere una componente live service come emerso da un annuncio di lavoro pubblicato da Monolith Productions. Lo studio è infatti alla ricerca di un Gameplay Lead Software Engineer che menziona esperienza nel “supportare un prodotto live“.

Considerando le recenti parole di WB Games sul voler spingere sui videogiochi live service, non è per niente da escludere che Wonder Woman sia uno dei giochi in sviluppo presso uno degli studi della compagnia ad avere in qualche modo una componente da Games as a Service.