News

WB Games al lavoro sui videogiochi dell’universo DC di film e serie TV

di: Luca Saati

Il futuro dei videogiochi a marchio DC Comics è molto nebuloso al momento, c’è Suicide Squad: Kill the Justice League tra neanche un mese e un videogioco di Wonder Woman in sviluppo presso Monolith Productions, il team dietro i due videogiochi de La Terra di Mezzo. Oltre a questo non sappiamo cosa c’è in lavorazione presso gli studi di WB Games.

Un suggerimento arriva da un report di Variety con il presidente di WB Games David Haddad che ha parlato dell’importanza di utilizzare i giochi come un modo per mantenere il pubblico interessato e coinvolto con le più grandi proprietà della Warner e della DC.

“Un messaggio molto coerente proveniente dal livello esecutivo della Warner Bros. Discovery è l’importanza dei franchise. C’è un ruolo unico e importante che i giochi hanno nel mantenere i nostri franchise rilevanti, risonanti ed emozionanti perché ci sono molti fan e molte persone che consumano contenuti in cui i giochi sono il loro punto di partenza, è la loro forma di contenuto preferita.”

A quanto pare gli studi di WB Games hanno iniziato a l’avorare su nuovi progetti DC che saranno canonici dell’universo DC di film e serie TV guidati da James Gunn e Peter Safran.