News

Wolfeye Studio, il nuovo gioco in sviluppo “farà felici” i fan di Prey e Dishonored

di: Donato Marchisiello

Raphael Colantonio, fondatore di Arkane ed ora a capo di Wolfeye Studio, pensa che i fan di Dishonored e Prey saranno soddisfatti del prossimo gioco del suo attuale studio e che i giocatori potranno saperne di più sul titolo a breve. “Riveleremo qualcosa di più sul nostro prossimo gioco tra qualche giorno… I fan dei precedenti giochi in prima persona in cui sono stato coinvolto (Dishonored e Prey) saranno contenti”, ha scritto infatti il presidente e direttore creativo di WolfEye su X.

Dopo 18 anni trascorsi in Arkane, durante i quali ha ricoperto il ruolo di presidente e co-direttore creativo, nel 2019 Colantonio ha annunciato di aver formato un nuovo studio chiamato WolfEye Studios. Il titolo di debutto dello studio, Weird West, è stato pubblicato nel 2022. Questa rivisitazione dark fantasy del selvaggio West è un gioco di ruolo d’azione dall’alto verso il basso e una simulazione coinvolgente che ha ottenuto punteggi di 76 (PC), 73 (PS4) e 81 (Xbox One) sul sito di aggregazione di recensioni Metacritic.

Colantonio ha iniziato a parlare del prossimo gioco di WolfEye a marzo, quando è stato descritto come un “RPG fantascientifico retrò” in prima persona. Colantonio ha co-fondato WolfEye con l’amministratore delegato Julien Roby, un ex produttore esecutivo di Arkane, che ha trascorso 11 anni nello studio prima di lavorare come produttore in Borderlands: The Pre-Sequel e Mafia 3 presso 2K.