
Wolfenstein, una serie TV in lavorazione? Coinvolti Amazon e il produttore di Fallout Kilter Film
di: Donato MarchisielloUn adattamento televisivo della mitica serie shooting “Wolfenstein” è in fase di sviluppo presso Amazon MGM Studios, secondo quanto appreso da Variety. I dettagli esatti della trama sono ancora segreti, ma la (incredibile) sinossi ufficiale della serie afferma semplicemente: “La storia dell’uccisione dei nazisti è un evergreen”.
Secondo quanto riportato, Patrick Somerville sarà il creatore, sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner del progetto, sotto la sua casa di produzione chaoticgood.tv. Jonah Nolan, Lisa Joy e Athena Wickham saranno i produttori esecutivi tramite Kilter Films. Anche James Altman di Keyframe Films e Jerk Gustafsson di MachineGames, lo sviluppatore di “Wolfenstein”, saranno produttori esecutivi.
Era stato annunciato che una versione cinematografica dei videogiochi era in lavorazione già nel 2012, ma non è mai stata realizzata. Se questo progetto dovesse andare in porto, sarebbe l’ultima serie TV di videogiochi di Amazon per Kilter Films. Attualmente la società produce la serie di successo di Prime Video “Fallout”, che si sta preparando a lanciare la sua seconda stagione a dicembre ed è già stata rinnovata per una terza.