Wo Long: Fallen Dinasty sarà «più aperto» di Nioh: parola di Team Ninja

In una recente intervista rilasciata per Wccftech inerente l’atteso soulslike Wo Long: Fallen Dinasty, lo sviluppatore Team Ninja ha parlato in modo specifico di alcune caratteristiche del titolo.

Nonostante il gioco erediti diversi concept strutturali da Nioh, altro titolo dello sviluppatore che si muoveva sulla stessa falsariga tematica, vi saranno però delle differenze. I producer Yasuda e Yamagiwa hanno confermato che Wo Long avrà una struttura basata sulle missioni ma che, rispetto a Nioh, avrà un respiro più ampio, fatto di «vasti scorci, ambientazioni uniche e castelli enormi».

Caratteristiche che, sottolineano i produttori, daranno diverse ragioni ai giocatori per esplorare a fondo. «Nonostante non sia a tutti gli effetti un gioco a mondo aperto, l’esplorazione sarà comunque presente e consentirà ai giocatori di ottenere delle ricompense» hanno specificato Yasuda e Yamagiwa.


Wo Long: Fallen Dynasty segue la drammatica storia, ricca di azione, di un soldato di milizia senza nome che combatte per la sopravvivenza in una versione dark fantasy della tarda dinastia Han in cui i demoni affliggono i Tre Regni. I giocatori combattono creature mortali e soldati facendo uso delle arti marziali Cinesi e dell'arte della spada, tentando di superare le avversità risvegliando il vero potere nascosto dentro di loro.

Wo Long: Fallen Dynasty è un videogioco del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Wo Long: Fallen Dynasty è il 3 Marzo 2023 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.