Wo Long: Fallen Dinasty durerà 40 ore e avrà una struttura ludica in stile Nioh

Masaaki Yamagiwa, producer dello studio Team Ninja, ha recentemente rilasciato un’intervista al magazine videoludico spagnolo Vandal. Tra i tanti argomenti affrontati, ovviamente Wo Long: Fallen Dinasty, il nuovo hack and slash in sviluppo proprio dalla software house autrice di Nioh.

Nella lunga chiacchierata sono emersi alcuni succosi dettagli dell’atteso titolo: il produttore, innanzitutto, ha confermato che la struttura ludica somiglierà proprio a Nioh. I livelli, infatti, saranno suddivisi in sezioni indipendenti e non saranno ognuno un segmento di una mappa unica. Yamagiwa ha altresì confermato che vi saranno diverse strade da esplorare e segreti da scoprire, oltre che l’abilità di saltare che consentirà un setaccio dei livelli anche in verticale.

Il produttore, in aggiunta, ha parlato anche di longevità confermando che il gioco durerà 40 ore ma che, al contempo, alcune “sfide” potrebbero attendere il giocatore dopo i credits finali. Ricordiamo che Wo Long: Fallen Dinasty è atteso per i primi mesi del 2023 per l’ecosistema Xbox e PlayStation 4 e 5.


Wo Long: Fallen Dynasty segue la drammatica storia, ricca di azione, di un soldato di milizia senza nome che combatte per la sopravvivenza in una versione dark fantasy della tarda dinastia Han in cui i demoni affliggono i Tre Regni. I giocatori combattono creature mortali e soldati facendo uso delle arti marziali Cinesi e dell'arte della spada, tentando di superare le avversità risvegliando il vero potere nascosto dentro di loro.

Wo Long: Fallen Dynasty è un videogioco del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Wo Long: Fallen Dynasty è il 3 Marzo 2023 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.