Nelle scorse ore, Team Ninja è tornata a parlare del suo Wo Long: Fallen Dinasty, attesissimo gioco d’azione in salsa soulslike e dall’ambientazione demoniacamente orientale. Il team di sviluppo, in modo particolare, si è concentrata su di un fondamentale dettaglio, ovvero che il titolo avrà una sola difficoltà di gioco.
Sul tema è intervenuto il produced Yamagiwa in una intervista rilasciata ad MP1st: «Pensiamo sia una buona cosa l’avere un solo tipo di difficoltà, in modo che tutti possano avere la medesima esperienza di gioco ed avere lo stesso senso di sfida e di superamento delle difficoltà. A nostro avviso – ha spiegato il producer – è molto importante mantenere lo stesso livello di sfida e dare le stesse possibilità a tutti di superare gli ostacoli». Yamagiwa ha poi sottolineato: «Wo Long non è un gioco semplice e siamo a lavoro affinché i giocatori abbiano quanta più libertà di gioco possibile, in modo da poter superare gli ostacoli in modi del tutto personali. In aggiunta, vi sarà il multiplayer, quindi sarà possibile affrontare difficili boss in gruppo con gli amici».
.@TeamNINJAStudio
explains why #WoLongFallenDynasty has only one difficulty level; says it's not an easy gamehttps://t.co/7dlwHKQtWd pic.twitter.com/AYQPzANdch— MP1st (@MPFirst) September 24, 2022
Wo Long: Fallen Dynasty segue la drammatica storia, ricca di azione, di un soldato di milizia senza nome che combatte per la sopravvivenza in una versione dark fantasy della tarda dinastia Han in cui i demoni affliggono i Tre Regni. I giocatori combattono creature mortali e soldati facendo uso delle arti marziali Cinesi e dell'arte della spada, tentando di superare le avversità risvegliando il vero potere nascosto dentro di loro.
Wo Long: Fallen Dynasty è un videogioco del genere Avventura, Gioco di ruolo sviluppato da Team Ninja e pubblicato da Koei Tecmo Games Co., Ltd. per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.
La data di uscita di Wo Long: Fallen Dynasty è il 3 Marzo 2023 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.