WiiU a 720p nativo e GamePad single-touch.
Nintendo dichiara lo standard video per WiiU e l'assenza del multi-touch.
di: Manuel "haures" Di Gregorio“Il nuovo display non è multi-touch; anche i dispositivi DS non sono multi-touch, ma la gente ha gradito la loro interfaccia e la trova una sufficiente soluzione. Se si aggiunge qualcosa come il multi-touch, devi aumentare il costo: noi invece stiamo provando a bilanciare un robusto insieme di feature e capacità hardware con l’accessibilità”. Questa la dichiarazione di Charlie Scibetta Senior Director of Corporate Communications di Nintendo riguardo l’assenza della possibilità di avere il multi-touch sulla prossima console casalinga.
Riguardo invece il formato video, la compagnia nipponica ha affermato che tutti i giochi avranno il supporto nativo al 720p, a partire dai giochi di lancio quali Nintendo Land, New Super Mario Bros. U, Pikmin 3 (quest’ultimo in particolare girerà a 60fps).
Nintendo sembra andare ancora una volta al risparmio, nonostante i tempi siano ormai maturi per passare a tecnologie più all’avanguardia. Possibile che non vedano possibilità di interazione tra nuovi giochi e multi-touch?