News

Wii U: forse 3DS come controller per gli ospiti

Console tribe news - Wii U: forse 3DS come controller per gli ospiti

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Nintendo ha dichiarato che con altissima probabilità la nuova console Wii U supporterà un solo controller tabler, che sarà oltretutto venduto solo in associazione con il corpo del sistema da connettere al televisore.
Nelle demo mostrate in occasione dell’E3, è stato mostrato come per i giochi multiplayer, l’intenzione sia di far usare agli altri giocatori i Wiimote dell’attuale home console della casa della grande N.
Ma si capisce come l’interazione con un motion controller o con un pad touch screen sia ben differente. Ad una interrogazione di News.com.au Shigeru Miyamoto della compagnia ha risposto di persona che potrebbe essere più conveniente per le persone usare semplicemente i loro 3DS come controller secondario, sempre che ne posseggano uno.

La premessa di base è che potrete usarne uno solo con ogni sistema. Se dobbiamo proporre una idea per supportare più controller, potrebbe essere semplicemente più conveniente per le persone usare il loro Nintendo 3DS e avere un modo per connetterlo.

Detto questo, stiamo indagando se è verosimile che qualcuno porti il proprio controller a casa di amici per giocare insieme con il Wii U e se qualcosa di simile sia o meno fattibile.

Letto questo, è bello vedere come abbiano le idee chiare sulla prossima console Wii U, che probabilmente allo stadio attuale non è propriamente completa.
Ma conoscendo Nintendo, comunque vada sarà un successo!