Wi-Fi Connection Pay to Play

Console tribe news - Wi-Fi Connection Pay to Play

Nel corso della Game Developers Conference intitolata “Progettare il Menu’ Wii”, Takashi Aoyama (Responsabile Ricerca e Sviluppo di Nintendo) ha annunciato l’arrivo di un nuovo servizio intitolato Pay to Play per Nintndo Wii e Nintendo DS.
L’attuale Nintendo Wi-Fi Connection, ha puntualizzato Aoyama, rimarrà sempre gratuita, ma nella nuova versione verranno aggiunti dei servizi alternativi a pagamento.
Il logo di questo nuovo servizio sarà simile all’attuale logo della Wi-Fi Connection stampato sulle confezioni dei giochi, ma non sarà di colore blu, bensì di colore arancione e con la scritta ” Pay to Play ” riportata in basso.

Aoyama non ha voluto divulgare ulteriori dettagli in merito ai nuovi servizi.
Aspettiamo nuove notizie per questa rinovata Wi-Fi Connection che potrebbe effettivamente colmare parecchie delle lacune che il servizio offerto in questo da Nintendo non riesce completamente garantire.
L’obiettivo di Nintendo sembra quello di entrare in competizione con i servizi on-line delle altre console in maniera attiva.

7 Commenti a “Wi-Fi Connection Pay to Play”

  1. TaZZa on

    Si bhe, che mossa scorretta da parte di Nintendo. Sarei curiosa di vedere chi è che acquisterà questo servizio, senza chat vocale, senza fotocamera…

    Con tutti i soldi che si fanno con la VC manco Online gratuito. -.-

  2. Choppy89 on

    mmm…spero solo che poi non trascurino l'attuale wifi connection gratuita…

    a parte che mi chiedo cossa possano mettere a pagamento…con il live dell'xbox puoi scaricare nuovi contenuti dei vari giochi ed aggiornamenti,ma nella wii, che è senza hard disk, mi sembra molto difficile che si possa realizzare qualcosa di simile…staremo a vedere…certo che ultimamente la nintendo è attivissima!!

  3. smoke77 on

    bene avevo comprato questa console oltre che per il prezzo la giocabilità online con altri utenti…mi sa che se fanno tutti i giochi a sta maniera(pay to play) la vendo subito!

  4. tasso85 on

    concordo…

    l'avevo presa pure io proprio per la promessa di gioco online gratuito 🙁 per come la vedo io meglio un servizio gratuito e magari non efficace al 100% che uno bellissimo, perfetto, ma a pagamento…

  5. Lukez on

    Io direi che bisogna aspettare  e vedere come si evolve la cosa.

    Se l'online gratuito della nintendo si mantiene sui livelli accettabili ben venga un servizio a pagamento.

    A patto che sia visto come un "surplus" per quei giocatori che hanno richieste maggiori.

    Ribadisco, tutto ciò senza intaccare l'online gratuito.

  6. cicerwakkio on

    nella nuova versione verranno aggiunti dei servizi alternativi a pagamento.

    Quindi non mettono a pagamento la wi-fi connection. Spero si potrà scegliere tra a pagamento (con più servizi) e gratis (con meno servizi).

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.