News

Werewolves Within è disponibile per PlayStation VR

di: Luca Saati

Ubisoft annuncia che Werewolves Within™ è disponibile per PlayStation®VR, Oculus Rift e HTC Vive e offre la possibilità di giocare in multiplayer tra i diversi dispositivi VR.

Sviluppato da Red Storm Entertainment, Werewolves Within cattura l’essenza e lo spirito competitivo delle partite giocate in compagnia attraverso la tecnologia VR. Ispirato al classico gioco di ruolo fatto di regole nascoste e deduzioni, la trasposizione in VR ne riproduce realisticamente l’esperienza.

I lupi mannari si nascondono in bella vista nella piccola città medievale di Gallowston. Riuniti attorno ad un falò, i giocatori dovranno collaborare per capire chi tra loro è un lupo mannaro.

Ideato per gruppi di 5-8 giocatori, Werewolves Within tiene i partecipanti sulle spine, portandoli a dubitare costantemente gli uni degli altri e mettere alla prova la propria capacità di giudizio. I giocatori, per scoprire chi tra loro è un lupo mannaro, potranno utilizzare le competenze e le conoscenze fornite dal proprio ruolo segreto, oltre ad uno speciale manuale, che li aiuterà a votare ed eliminare di volta in volta ogni possibile lupo mannaro mascherato da abitante. Che si tratti di impersonare un abitante del villaggio, un subdolo lupo mannaro o uno degli altri ruoli speciali, le partite saranno sempre diverse e uniche.

Grazie all’utilizzo della tecnologia per la creazione degli avatar in VR, incluse le animazioni basate sulle inflessioni della voce, Werewolves Within cattura le azioni dei giocatori nel mondo reale e i loro movimenti e li riflette attraverso i propri personaggi nel mondo virtuale. Il gioco permette inoltre ai giocatori di utilizzare la propria gestualità per aumentare l’esperienza sociale.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.