News

Warner Bros. Games Montreal, lo studio di Gotham Knights ha licenziato 99 lavoratori

di: Donato Marchisiello

Warner Bros. Games Montreal, lo sviluppatore di Gotham Knights e Batman: Arkham Origins, ha licenziato 99 sviluppatori. Sebbene l’azienda non abbia confermato pubblicamente i licenziamenti, Radio-Canada (via Game Developer) riporta che sono stati colpiti 99 professionisti, la maggior parte dei quali lavora come subappaltatori per il team di controllo qualità. Si pensa che sia stato colpito un terzo dei dipendenti di WB Games Montreal.

Lo studio aveva recentemente supportato Rocksteady con contenuti aggiuntivi per Suicide Squad: Kill the Justice League. Secondo fonti anonime, rimaste tali per paura di ritorsioni, lunedì il personale è stato convocato a una riunione in videoconferenza in cui sono stati annunciati i tagli. I colleghi colpiti sono stati poi invitati a partecipare a una telefonata separata durante la quale è stato chiesto loro di scegliere tra il supporto nella ricerca di un lavoro o l’inserimento in una lista di richiamo nel momento in cui lo studio avrebbe ripreso a lavorare. Lo studio ha tuttavia sottolineato che è improbabile che ciò avvenga prima del 2026.

I colleghi colpiti dai tagli hanno dichiarato al sito di notizie di sentirsi “stressati e depressi”, soprattutto quelli con “famiglie colpite da questo annuncio e che si stanno preparando a festeggiare il Natale”. I licenziamenti sono stati annunciati  nello stesso giorno in cui è stato confermato che il tormentato Suicide Squad: Kill the Justice League non vedrà ulteriori contenuti oltre la sua quarta stagione post-lancio, che ora è ufficialmente l’ultima.