Warhammer, cancellato lo sviluppo di un action/RPG non annunciato
di: Luca SaatiLo sviluppatore Thought Pennies, uno studio fondato nel 2020 da Tim Erns, che in precedenza ha lavorato su franchise come Star Wars e Final Fantasy, ha cancellato un action/RPG ambientato nell’universo di Warhammer.
Lo studio è stato colpito da una serie di licenziamenti sia nel 2023 che alla fine del 2024. Quest’ultima tornata è stata particolarmente devastante, in quanto ha fatto seguito a un “cambio di direzione strategica” da parte di un editore sconosciuto, che ha lasciato il progetto in corso dello studio senza finanziamenti.
Sebbene non sia mai stato rivelato ufficialmente, i curriculum di alcuni dipendenti affermano che era ambientato nell’universo di Warhammer e che alla fine è stato cancellato per mancanza di fondi. Il gioco era sviluppato con l’Unreal Engine 5 ed era in fase di sviluppo almeno dal 2022, anche se non è chiaro se sia iniziato prima.
Un curriculum descrive il gioco come un “RPG d’azione Co-Op PvE in terza persona con un cast di eroi e stili di gioco unici”, con un mix di combattimenti in mischia e a distanza e nemici mostruosi ambientati in un mondo fantasy oscuro. Sebbene non menzioni Warhammer, è evidente che si riferisce a questo franchise se colleghiamo la descrizione dark fantasy con le menzioni precedenti. Altri dettagli citati sono più tecnici, come l’inclusione di una sensazione di combattimento migliorata con pausa dei colpi e vibrazioni della telecamera e animazioni per scalare le pareti.
Sembrerebbe dunque che Games Workshop abbia deciso di ritirare i finanziamenti per il progetto, portando a un’altra serie di licenziamenti e alla conseguente cancellazione del titolo.
https://x.com/MPFirst/status/1880736682947047884