News

Warhammer 40K: Space Marine 2, il gioco sarà inserito nell’antologia dedicata ai videogame di Amazon

di: Donato Marchisiello

Warhammer 40K: Space Marine 2 è uscito solo da un paio di mesi, ma il suo successo di pubblico e critica è questione indubbia, attestandosi come il “miglior lancio nella storia del gruppo Pullup Entertainment”. Nonostante il gioco sia ancora fresco di “stampa”, già un sequel pare esser all’orizzonte, anche se non nel modo in cui si potrebbe immediatamente pensare. Games Workshop ha difatti confermato nelle scorse ore che Warhammer 40K apparirà nella prossima serie Secret Level di Amazon, in forma di un sequel animato di Space Marine 2.

In un post sul sito web della Warhammer Community (via IGN), Games Workshop ha condiviso ulteriori informazioni sull’imminente episodio Secret Level del franchise. Per cominciare, l’episodio sarà diretto da Tim Miller, mentre Dave Wilson (responsabile dell’iconico filmato introduttivo di Warhammer 40K: Dawn of War) sarà il produttore esecutivo e il regista supervisore. Per quanto riguarda i dettagli, Games Workshop ha confermato – come alcuni fan più attenti avevano già ipotizzato dopo la pubblicazione del teaser trailer di Secret Level – che l’episodio è effettivamente un sequel dell’acclamato sparatutto di Warhammer 40K Space Marine 2 di quest’anno, e segue la conclusione del gioco “come un… livello segreto”.

Secret Level, per chi non lo sapesse, è una nuova serie animata antologica che consta di 15 episodi, realizzata dai creatori di Love, Death & Robots di Netflix. Ogni episodio presenta “storie originali ambientate nei mondi di alcuni dei videogiochi più amati”. Questi giochi includono Armored Core, Concord, Crossfire, Dungeons & Dragons, Exodus, Honor of Kings, Mega Man, New World: Aeternum, Pac-Man, Sifu, Spelunky, The Outer Worlds, Unreal Tournament, una serie di giochi PlayStation Studios e, naturalmente, Warhammer 40K.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.