News

Warhammer 40K, Amazon Studios produrrà film e serie TV basate sul brand di Games Workshop

di: Donato Marchisiello

Games Workshop e Amazon Studios hanno ufficializzato il loro progetto di portare Warhammer 40K al cinema e in TV. Le aziende erano in discussione da tempo, con l’attore e superfan di Warhammer Henry Cavill che avrebbe dovuto essere il protagonista e il produttore esecutivo grazie alla sua “esperienza nella storia”. Ora abbiamo una dichiarazione ufficiale, con Games Workshop che offre ad Amazon i diritti esclusivi per i film e le serie televisive, oltre ai diritti di merchandising.

In una dichiarazione alla comunità si legge che sono in programma più “storie”, con sinossi e ordinamenti finalizzati. Il primo progetto è “in procinto di entrare nello sviluppo vero e proprio” – la sceneggiatura è il prossimo punto all’ordine del giorno. “Naturalmente, come per tutte le cose realizzate con cura, tutto questo richiede tempo… e credeteci quando vi diciamo che tutti i soggetti coinvolti sono concentrati per far sì che tutto sia perfetto”, si legge nella dichiarazione.

Anche Henry Cavill, attore noto alle masse per le sue interpretazioni di Superman e Geralt di The Witcher, ha condiviso la notizia su Instagram, insieme al suo “pellegrinaggio” al negozio di modellismo dove ha acquistato i suoi primi modelli di Warhammer. “Io e il mio incredibile team, insieme alle brillanti menti di Games Workshop, abbiamo lavorato nelle concept room, abbattendo gli approcci all’enormità e alla magnificenza del mondo di Warhammer”, ha scritto nel post. “Insieme, abbiamo passato al setaccio la pletora di personaggi incredibili e abbiamo esaminato vecchi tomi e testi. I nostri sforzi congiunti ci hanno portato a un fantastico punto di partenza per il nostro Universo, che è stato concordato dai vertici di Amazon e Games Workshop. Questo punto di partenza, per ora, rimarrà segreto. Ma tenete d’occhio questo spazio: ne arriveranno altri col tempo!”.

Tornando per un attimo al segmento più strettamente videoludico, nelle scorse ore l’ultimo rappresentante del brand, Space Marine 2, è stato aggiornato con il più “grande update” reso disponibile per il game. L’aggiornamento, tra le altre cose, ha aggiunto una nuova mappa rigiocabile per la modalità Operazioni (PvE), un nuovo nemico del Caos e diversi nuovi contenuti cosmetici.