
Warhammer 40,000: Darktide e Vermintide 2 accolgono nuovi contenuti
di: Luca SaatiIl martello della giustizia imperiale si abbatte su Tertium: Warhammer 40,000: Darktide si prepara a lanciare il suo primo DLC a pagamento, l’Arbites Class, in arrivo il 23 giugno su tutte le piattaforme. Il nuovo contenuto sarà affiancato da un aggiornamento gratuito che migliorerà l’introduzione narrativa per i nuovi giocatori, introdurrà modifiche alla selezione delle difficoltà e al sistema di progressione.
Nel frattempo, Warhammer: Vermintide 2 riceve da oggi il capitolo finale della campagna gratuita “Verminous Dreams”, con nuovi contenuti disponibili anche per i giocatori Xbox Game Pass. In occasione del festival Skulls 2025, entrambi i titoli celebreranno l’evento con attività a tempo limitato.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Arbites Class: la legge dell’Imperatore scende in campo
Gli Adeptus Arbites, inflessibili esecutori della Lex Imperialis, arrivano su Darktide come nuova classe DLC giocabile. Gli Arbitrator potranno imporsi sul campo con armi brutali, un Cyber-Mastino da combattimento e oltre 80 nodi talento con cui personalizzare il proprio stile.
Caratteristiche principali della classe Arbites:
- Cyber-Mastino: cane d’attacco cibernetico utilizzabile in battaglia per neutralizzare bersagli prioritari.
- Diverse opzioni di specializzazione: scegli tra tre rami di combattimento unici.
- Armi iconiche: fucile Arbites con munizioni speciali, scudo d’assalto con pistola ibrida, il devastante Dominator Maul.
- Customizzazione avanzata: sei voci diverse per tre personalità, estetiche uniche per personaggio, armi e compagno cibernetico.
La Arbites Class sarà acquistabile dal 23 giugno su PC, Xbox Series X|S e PS5 al prezzo di 11,99 €.
Aggiornamento gratuito: onboarding migliorato e nuove difficoltà
Lo stesso giorno verrà pubblicato un update gratuito per Darktide che migliorerà l’esperienza narrativa e introdurrà modifiche al sistema di progressione:
- Percorso missioni guidato: per introdurre i nuovi giocatori ai personaggi, luoghi e pericoli di Tertium con missioni dalla difficoltà crescente.
- Esperienza narrativa più strutturata: briefing e debriefing delle missioni con contesto e impatto delle azioni del giocatore.
- Progressione basata sull’abilità: le difficoltà superiori si sbloccheranno completando missioni, non solo salendo di livello.
- Nuova rotazione missioni: tutte le missioni disponibili a tutte le difficoltà, per una scelta più ampia e significativa.
Evento Skulls 2025: caos, cosmetici e contenuti limitati
Dal 22 maggio, l’evento Skulls farà ritorno su Darktide. I giocatori potranno trovare totem di Nurgle che evocano Spawn del Caos e potenziano i nemici nelle vicinanze. Inoltre, la Mourningstar sarà decorata a tema con teschi, stendardi e altari imperiali.
Nel negozio Commodore’s Vestures torneranno per un periodo limitato i cosmetici più amati:
- Magistratum Enforcers
- Eroi di Armageddon (Steel Legion)
- Death Korps of Krieg
- Elysian Drop Troopers
Vermintide 2: nuovo capitolo gratuito, qualità della vita e arrivo su Xbox Game Pass
Dal 13 maggio, Vermintide 2 è disponibile su Xbox Game Pass, mentre oggi si conclude la campagna Verminous Dreams con la missione finale “The Well of Dreams”, gratuita per tutti. I giocatori dovranno infiltrarsi nei tunnel Skaven sotto il tempio elfico di Athel Lithri per fermare una bomba warp.
Inoltre:
- Evento Skulls anche su Vermintide 2, con nuovi oggetti stagionali: cornici, illusioni e ricompense passate.
- Miglioramenti QoL e bilanciamenti: nuovo Hero Parade, modifiche alla salute temporanea, migliorie ai Chaos Wastes e aggiornamenti per la modalità Versus.