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Wargaming spiega perchè i 1080p e i 60 fps sono difficili da raggiungere

Compromessi

di: Luca Saati

TJ Wagner, creative director di Wargaming.net, ha spiegato come mai è difficile raggiungere i 1080p e 60 fotogrammi al secondo su PS4 e Xbox One. Wagner ci spiega che a ogni generazione succede sempre la stessa cosa, ovvero sfruttare la maggiore potenza delle console per migliorare il numero degli elementi grafici del gioco come le texture, la conta poligonale, gli effetti, le luci, la fisica e tanto altro ancora. Questi miglioramenti costringono gli sviluppatori a trovare dei compromessi con la risoluzione e il frame rate. World of Tanks, in uscita prossimamente su PS4, girerà a 1080p e 30 fps. Il gioco offrirà carri armati ricchi di dettagli con ampie mappe, esplosioni e altro ancora. Per ottenere i 60 fps bisognava rimuovere la distruzione, proporre una fisica semplice e effetti che affliggerebbero il nucleo del gameplay.