News

Visions of Mana annunciato per Xbox Series X|S

di: Luca Saati

Oggi, durante il Xbox’s Developer Direct di Microsoft,  Square Enix Ltd.   ha annunciato nuovi dettagli di Visions of Mana™, il primo capitolo dell’amata serie principale Mana in oltre quindici anni. All’evento sono intervenuti Masaru Oyamada, Produttore della serie Mana, e Koichi Ishii, creatore della serie, che hanno presentato ai giocatori il nuovo mondo di Mana e fornito uno sguardo approfondito allo sviluppo e alle dinamiche di gioco ricche d’azione di Visions of Mana, in uscita nell’estate del 2024 su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Windows PC e PC tramite STEAM®.

Le nuove sequenze di gioco e dietro le quinte forniscono ad appassionati e neofiti uno sguardo ravvicinato ad alcune delle caratteristiche di gioco più recenti e a mostri e creature di Visions of Mana. Masaru Oyamada, Produttore della serie Mana, ha presentato nuovi dettagli sul sistema di combattimento di Visions of Mana, tra cui l’aggiunta del sistema di combattimento aereo che porterà i giocatori a nuove altezze durante le battaglie, permettendo di colpire con attacchi fisici, armi e incantesimi a mezz’aria. Gli appassionati della serie possono aspettarsi anche il ritorno di un caposaldo della serie: gli Elementals. Gli Elementals aiuteranno i giocatori in battaglia assumendo la forma di oggetti speciali. Ogni arma produrrà un effetto diverso in combattimento a seconda del suo elemento, consentendo di adottare uno stile di combattimento flessibile.

È stato mostrato anche il “pikuls”, un nuovo compagno di Visions of Mana. Realizzato da Koichi Ishii, creatore della serie Mana, questo nuovo e adorabile compagno che si ispira al mondo animale e alla mitologia aiuterà i giocatori durante l’esplorazione del vivace mondo di Visions of Mana.

SQUARE ENIX® ha annunciato inoltre che la colonna sonora di Visions of Mana sarà composta all’uscita da 100 brani, a cui hanno contribuito autori che hanno già lavorato su titoli precedenti della serie, come Hiroki Kikuta, Tsuyoshi Sekito e Ryo Yamazaki.  Visions of Mana offrirà anche un nuovo sistema di musica flessibile. Il sistema consentirà transizioni fluide tra l’esplorazione della mappa e i combattimenti per amplificare la sensazione di suspense tramite l’arrangiamento della musica di sottofondo, che cambierà all’inizio e alla fine dei combattimenti.

Dal debutto della serie, avvenuto nel 1993 con MYSTIC QUEST™, spin-off della serie FINAL FANTASY, i titoli della serie Mana hanno portato i giocatori in mondi vivaci, scenari mozzafiato, personaggi commoventi e storie fantasy che hanno spaziato tra generi e piattaforme. Basandosi sui 30 anni di storia della serie, il Produttore Masaru Oyamada e il suo team stanno incorporando ciò che hanno appreso dagli ultimi diciassette titoli Mana per assicurarsi che Visions of Mana sia un’aggiunta fedele alla serie che i giocatori conoscono e amano, offrendo al tempo stesso agli appassionati di vecchia data e ai neofiti un’esperienza innovativa con una nuova storia, nuovi personaggi e nuove dinamiche di gioco.

Visions of Mana arriverà nell’estate del 2024 su PS5®, PS4®, Xbox Series X|S, Windows PC e Steam®. Per ulteriori informazioni, visita  https://mana.square-enix-games.com

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.