News

Video gameplay e tanti dettagli di Suicide Squad: Kill the Justice League

di: Luca Saati

Durante lo State of Play di ieri sera, WB Games e Rocksteady hanno presentato il primo video gameplay di Suicide Squad: Kill the Justice League insieme a un video dietro le quinte.

In questa parte di gameplay, la Suicide Squad affronta ondate di soldati corrotti di Brainiac per distruggere un enorme cannone d’artiglieria inviato sulla Terra da… qualche parte. Grazie ad abilità di movimento, scontri a fuoco, attacchi in mischia, tattiche e lavoro di squadra straordinari, devono sfruttare il caos a loro vantaggio e portare a termine la missione nel loro stile.

Il risultato? Un sistema di combattimento e movimento fluido, perfetto per ogni cattivo. Che tu voglia saltare in cima a un edificio con un solo balzo nei panni di Re Squalo o sfrecciare verso il tuo fidato boomerang nel ruolo di Capitan Boomerang, ogni personaggio giocabile offre abilità e capacità uniche e su misura.

Con Suicide Squad: Kill the Justice League, desideriamo creare un gioco in cui la città stessa sia parte integrante del combattimento. A tale scopo, sapevamo di dover creare una mappa più grande: Metropolis è grande più del doppio rispetto a Gotham di Batman: Arkham Knight, ma non è solo una questione di dimensioni. Abbiamo creato un mondo ricco di dettagli e personalità, così da renderlo vivo, proprio come si aspettano i giocatori.

Ogni membro della Suicide Squad possiede una mobilità unica per esplorare la città e, grazie alla possibilità di giocare in cooperativa da 1 a 4 giocatori e agli alberi delle abilità per ogni personaggio, potrai giocare come e quando vuoi.

Nuovi dettagli sul gioco in arrivo il 26 Maggio su PS5 e Xbox Series X|S arrivano da una FAQ pubblicata dallo studio.

Suicide Squad: Kill the Justice League sarà ambientato cinque anni dopo Batman: Arkham Knight e vede il team composto da Harley Quinn, Deadshot, Captain Boomerang e King Shark in una missione impossibile per salvare il mondo e uccidere i supereroi più forti della terra, la Justice League.

Il titolo rientra nel genere dei action/adventure in terza persona con una forte componente shooter. Oltre al combattimento e all’esplorazione del mondo, vi è una forte personalizzazione del personaggio con nuovi look, armi, equipaggiamenti e oggetti cosmetici da sbloccare durante la campagna.

Si può giocare in singplayer (ma è richiesta comunque una connessione costante a internet) o in co-op fino a un massimo di 4 giocatori con tanto di supporto al cross-play, così i giocatori Playstation possono giocare con quelli Xbox e viceversa. In singleplayer è possibile cambiare personaggio al di fuori delle missioni attive.

Dal punto di vista tecnico lo studio punta ai 60 fps su console. Inoltre sono promessi una serie di contenuti post-lancio per espandere la storia con nuove missioni e nuovi personaggi, tutto disponibile gratuitamente.

Post-lancio ci sarà anche un Battle Pass per sbloccare nuovi cosmetici e altri oggetti. Ogni Battle Pass avrà livelli gratuiti disponibili gratuitamente per tutti i giocatori di Suicide Squad: Kill the Justice League, insieme a livelli premium che saranno disponibili tramite un acquisto in-game opzionale. Tutti gli oggetti del Battle Pass saranno estetici e non influiranno in alcun modo sul gameplay.

Inoltre è stato annunciato un fumetto prequel chiamato Suicide Squad: Kill Arkham Asylum che espande il modo in cui questa incarnazione della Task Force X si è unita nel gioco Suicide Squad: Kill the Justice League. L’uscita della serie mensile di cinque numeri è prevista per il 30 maggio e sarà disponibile presso i negozi di fumetti e le piattaforme digitali.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.