Veterano di guerra critica la data di Black Ops
Console tribe news - Veterano di guerra critica la data di Black Ops
di: Luca "lycenhol" TrevissonRon Parkes, veterano del Vietnam residente a Winnipeg, ha criticato aspramente il rilascio di Black Ops del 9 novembre, che se non lo sapeste è il Remembrance Day (Giorno del Ricordo).
Penso sia veramente di cattivo gusto prevedere la distribuzione di un gioco grafico basato sulla guerra come questo durante una settimana che noi supponiamo essere dedicata ad onorare quelli che sono caduti nei conflitti che il gioco dipinge.
dice Ron tramite Kotaku e aggiunge ancora:
Il Remembrance Day non è un giorno patrocinato dai consumatori e questa compagnia sta chiaramente usando la data come strategia di marketing.
Parker ha passato 3 mesi nel Vietnam nel 1965 e come dice lui stesso non è stata una passeggiata:
La guerra è sempre una esperienza miserabile e i film o i video games che dipingono queste guerre non colgono mai realmente quanto brutta sia.
La guerra è uno scenario completamente diverso dalla vita normale. Tu la vivi e la respiri ogni giorno quando sei la, e qualche volta queste memorie, buone o cattive, ancora ti pervadono.
Nessun commento sul fatto che le parole di questo reduce siano giuste o sbagliate. Rimane il fatto che qualcuno potrebbe essere rimasto offeso e magari si sarebbe potuto anticipare o posticipare il lancio di una settimana.